AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok: quindi senza la firma di tua sorella, non c’è stata nessuna accettazione, nessuna controproposta e quindi nessun contratto.
Siete libere di vendere ad altri, ovviamente cambiando agenzia.
Appena scade l’incarico, se non è già scaduto, vai a riprendere le chiavi, e lasciali nel loro brodo di ignoranza e mala fede.
Grazie mille, un'ultima domanda. Vorrei preparare una raccomandata per chiedere il non rinnovo del mandato una volta scaduto, cosa devo scrivere? Ovviamente ci vuole la raccomandata con ricevuta di ritorno, giusto? Grazie ancora.

AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo me puoi stare tranquilla ma per evitare qualsiasi tipo di problema ti consiglio di andare da un avvocato e far mandare una lettera a questi incapaci.

In tutto questo la casa questo sig.re la vuole comprare?
In tutto questo il signore ha detto che lui inizia a vedere altre case e che "gli assegni li ho preparati, ma li tengo io" 😑

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vorrei preparare una raccomandata per chiedere il non rinnovo del mandato una volta scaduto, cosa devo scrivere?
Intanto devi inviarla entro il termine previsto, se così era pattuito.
Poi basta che scrivi che non intendi proseguire con l’incarico, che quindi non lo rinnovi.
Ovviamente ci vuole la raccomandata con ricevuta di ritorno, giusto?
Si, per avere prova dell’avvenuta ricezione.
In tutto questo il signore ha detto che lui inizia a vedere altre case e che "gli assegni li ho preparati, ma li tengo io" 😑
🤔🤔

Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie mille, un'ultima domanda. Vorrei preparare una raccomandata per chiedere il non rinnovo del mandato una volta scaduto, cosa devo scrivere? Ovviamente ci vuole la raccomandata con ricevuta di ritorno, giusto? Grazie ancora.
Con la presente recedo dal contratto in essere, pertanto alla scadenza del ---/---/--- non sarà rinnovato

AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Se le cose stanno come hai raccontato ed hai modo di dimostrarlo puoi sbatterla dove ti pare, si faranno male solo loro...

Contratto mai concluso.
Caparra mai consegnata.
Ma che vogliono?
È esattamente così che stanno le cose. Gli assegni, (ammesso che esistano), sono stati sempre e solo nelle mani del Tizio che voleva acquistare casa. E comunque io ho anche chiesto all'agenzia di trovare un altro acquirente, visto che hanno un altro paio di mesi di mandato, e si sono rifiutati. Hanno detto che "non ho la casa ad Hollywood", che il prezzo che ho chiesto nel mandato è troppo alto. Alla mia domanda: "E perché lo avete accettato al momento del mandato?" La risposta è stata: "Vabbhe, noi scriviamo il prezzo che il venditore vuole, ma lo sappiamo che non lo potrà ottenere". Bho.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità