Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Le proposte pre-stampate delle agenzie immobiliari, in realtà, devono semplicemente essere integrate delle parti mancanti, che sono quelle, appunto, legate alla trattativa fra le parti...direi che, ormai, non c'è nulla di modificabile di quanto pre-stampato...tutto il resto, comunque, è trattabile ma fossi in te non chiederei di lasciare in deposito quanto, in realtà, andrebbe incassato in quanto diritto del venditore....salve Silvio, la proposta non e' firmata semplicemente perche' e' una bozza e sto ragionando sui punti da modificare. Nel giro di qualche giorno quando saro' sicuro delle modifiche, potro' sottoporle all'agenzia, dopodiche' la proposta ufficiale andra' in banca e la pratica comincia.
Quindi la situazione e' tutt'altro che confusa, secondo me e' buona pratica ragionare ed eventualmente modificare una proposta prima di firmarla.
Le proposte pre-stampate delle agenzie immobiliari, in realtà, devono semplicemente essere integrate delle parti mancanti, che sono quelle, appunto, legate alla trattativa fra le parti...direi che, ormai, non c'è nulla di modificabile di quanto pre-stampato..
Ho scritto da qualche parte che è vietato modificarla?...Ho semplicemente sottolineato che un buon pre-stampato, la maggior parte di quelli depositati in Camera di Commercio, riportano già gli elementi di tutela reciproca e non si rendono necessarie modifiche.questa sparata è proprio bella......: "il pre stampato non è modificabile".... ah ah ah proprio bella battuta... l' altra: "le proposte pre stampate, in realtà, devono essere semplicemente integrate"... battuta mondiale..... hi hi hi
Smoker
Viene fissato esclusivamente al rogito, tutto ciò che calcoli prima è puramente indicativo....Non sono un esperto di tassi e variazioni, pero' cosi' a occhio mi pare poco chiaro...
Ho scritto da qualche parte che è vietato modificarla?...Ho semplicemente sottolineato che un buon pre-stampato, la maggior parte di quelli depositati in Camera di Commercio, riportano già gli elementi di tutela reciproca e non si rendono necessarie modifiche.
EDIT...vedo che hai "integrato" la tua risposta....allora non capisci, pazienza....
ok grazie a tutti.... un'altra cosa, e questa riguarda l'intermediario finanziario.... mi hanno proposto un fisso iniziale del 3.85% , ora via email leggo che e' gia' diventato del 4.10% ... ho capito che c'e' un IRS che varia sempre e che potrebbe variare anche all'atto di rogito.. bene, pero' se io firmo una richiesta di mutuo a tasso fisso (quindi piu' alto del variabile) perche' non voglio appunto che cambi... va bene la variazione di qualche centesimo di punto percentuale pero' se firmo per 3.85% e poi mi ritrovo a pagare un tasso al 5%... che senso c'ha?
Non sono un esperto di tassi e variazioni, pero' cosi' a occhio mi pare poco chiaro...
Viene fissato esclusivamente al rogito, tutto ciò che calcoli prima è puramente indicativo....
Gratis per sempre!