No io non ho fatto lavorare l'agente, erano trattative avvenute nello stesso periodo,anzi il compromesso mio lo ho fatto dopo, credo rientri nelle ipotesi del mandato non esclusivo come scritto..Ma al di là di tutto se un IA acconsente ad un mandato senza il vincolo se ne fà capo o meno della possibilità che il mandatario risolva da solo? Se in malafede ritiene che poi , vuoi o non vuoi,trovi la scappatoia legale allora il discorso cambia e non si può più parlare di professionisti! io non sono agente imm. però se lo facessi come mestiere prenderei questo incarico per come si prospetta.. grasso se cola se riesco a piazzarlo io! altrimenti te ne fai una ragione e non ci lavori più del dovuto in nessun caso! Lo piazzi fra le pratiche meno interessanti. Non ragionerei mai col senno di poi sperando nella benevolenza di un giudice, eppure nel 2018 ho l'impressione che molti agenti lavorano solo in questo modo.A detrimento della categoria. Sono in molti che ormai si appoggiano ai siti web e non si fidano più delle agenzie sulla via, nonostante il porta a porta martellante, per fare un esempio un mio vicino ha chiesto a ME della mia esperienza con le agenzie perchè non è convinto di affidarsi a loro.