Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' stato fatto firmare un modulo a parte per presa visione della risposta del venditore. A me non pare la stessa cosa che una controproposta con le nuove condizioni su nuovo modulo. Mi pare un modo poco chiaro per rilanciare,
infatti come ha già detto Rosa quando una proposta viene corretta dal venditore diventa una nuova contro-proposta che ha bisogno della tua autorizzazione per essere accettata.

quindi
una firma per presa visione della vecchia proposta da parte del venditore.
una firma per accettazione da parte del venditore con modifica = controproposta.

una firma tua per presa visione (ora è il tuo turno di ragionare sulla controproposta).
una firma tua per accettazione della modifica e contro-proposta.

per evitare pastrocchi l'agente immobiliare avrebbe dovuto stampare una nuova proposta da parte del venditore dove ti chiede di riflettere, entro la data xxx sulle modifiche apportate alla tua proposta e di accettarla a sua volta.

In ogni caso la tua vecchia proposta dovrebbe essere morta con la modifica del proprietario.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^:
Sei come un fulmine! E' subito sul cada... pezzo!

Hi hi.. :^^:

Deformazione professionale.

Quando vi e' l'esito della morte, la prima cosa che mi chiedo e':

Chissa' che cosa ha lasciato nella sua vita terrena.

Quali e quanti volgari beni materiali.

D'altronde si sa', a differenza degli antichi egizi, che sono tutte cose che lassu', non servono a nulla.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Hi hi.. :^^:

Deformazione professionale.

Quando vi e' l'esito della morte, la prima cosa che mi chiedo e':

Chissa' che cosa ha lasciato nella sua vita terrena.

Quali e quanti volgari beni materiali.

D'altronde si sa', a differenza degli antichi egizi, che sono tutte cose che lassu', non servono a nulla.
Quello che lasci qui sono oggetti e la traccia del tuo passaggio.
Sta a te, da come ti sei comportato essere ricordato come una brava persona oppure come come non tale...

Sei sicuro che ti chiami PyerSilvio? Non è che ti chiami Virgilio?

al jarreu

Membro Junior
Privato Cittadino
Quello che non ho capito @al jarreu è se nel modulo allegato tu hai accettato o meno la controproposta.

Mi è stato sottoposta la mia proposta con le modifiche apportate dal venditore (stesso modulo proposta d'acquisto FIAIP, terza pagina) dicendo di firmare il modulo per presa visione. Per me non significava firmare l'accettazione della controproposta.

Rosa1968

Membro Storico
Ma ti fanno anche firmare il modulo anche quando citofoni? Pero questa cosa mi ha fatto venire un'idea. Mettiamo fuori dall'agenzia un banchetto con il libro firme a te che entri!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto