Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti

Sono Francesco e volevo parlare del mio problema .

Ho fatto una proposta d acquisto tramite agenzia con rogito a settembre dando un anticipo di 10.000 euro.
L agente immobiliare ci dice che la proposta d acquisto ha validità sempre di almeno 14 giorni......
Dopo una settimana ci chiama L agente immobiliare che il venditore non riesce a farci rogitare entro settembre (dopo che lui ci aveva detto che problemi non c'è ne erano) e ci dice che dobbiamo rifare la proposta d acquisto e di non preoccuparci che la casa ce la da...
Allora ritorniamo in agenzia, e rifacciamo la proposta d acquisto con rogito ad ottobre ma questa volta la proposta d acquisto ha validità 7 giorni e non più 14 (bah ma non aveva validità 14 giorni?! )
Passati 5 giorni, questa mattina mi richiama L agenzia e ci ridice che dobbiamo rifare la proposta d acquisto aumentando di nuovo il tempo della proposta d acquisto (rogito ad ottobre va bene)perché il venditore non riesce a dare una risposta entro questi 2 giorni perché ha in ballo in altra proposta d acquisto (mi spiego meglio, deve vendere per comprare casa e pure il venditore sta aspettando che gli rispondono per proposta d acquisto per dare una risposta a noi)e quindi vuole altro tempo..
Io sinceramente son ben stufo perché mi sento un pochino preso in giro.. sarà la mia inesperienza sarà che non ho voglia di aspettare ma chiedo a voi, come devo comportarmi ??

Io gli voglio dare solo questi due giorni e basta dopodiché può ridarmi L assegno e ci fa una pessima figura sia con il venditore che gli ha fatto fare una proposta d aquisto (e se gli dicono si rischierà lui di perdere i soldi) e sia io che non è possibile che devo rifare 3 volte la proposta d acquisto senza trattare il prezzo ma solo per temporeggiare...

Ora chiedo a voi amici privati ma anche agente immobiliari seri, come posso comportarmi? Domani pomeriggio gli dirò le mie intenzioni . Io stavo pensando di dargli una provvigione bassa perché non accetto da un responsabile di agenzia questi errori, e poi so per certo che quando si vende casa, L agenzia ti chiede quando vuoi andare via...

Ditemi la vostra amici grazie
è il proprietario che crea problemi mica l'agenzia, loro se potessero chiudere la vendita in 2 giorni lo farebbero, l'agenzia sta in mezzo ai problemi, paure, incertezze, ripensamenti ecc dei clienti e a volte fa miracoli, a volte salva la trattativa. Anche perché comprare casa è una "cosa grossa" non farne una questione di principio, se invece l'immobile non ti interessa più di tanto dillo all'agenzia apertamente, in bocca al lupo

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lascia che la proposta scada e chiedi all'agente di formulare da parte dei venditori una controproposta da loro sottoscritta quando saranno nelle condizioni od avranno maturato l'idea di farlo.
Sarai poi tu a decide se accettarla o meno. Sempre che non abbia già trovato qualcosa di meglio. ;)

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la proposta non è stata, finora, accettata dico bene?
se è così, lascia che scada e ripigliati il tuo assegno; senza se e senza ma.
sta pur certo ti verranno a cercale.
a quel punto, fossi in te, ne presenterei una nuova solo a fronte di contestuale accettazione della stessa; inutile rimandare ancora.
magari con l'occasione puoi rivedere al ribasso l'importo.

La proposta scade comunque.
Senza dover necessariamente ritirare l'assegno.

Magari il venditore non necessariamente ha bisogno di vendere.
Per questo se la prende comoda.

Mentre per l'acquirente si presume che la scelta della casa sia stata ben ponderata.
Manca la solo la parte economica.

Sette giorni in piu o anche dieci di attesa, per una buona casa, non fanno molta differenza.

Meglio restare fermi e miti, a vedere gli sviluppi delle pratiche, piuttosto che smettere di analizzarle, andando in scontro.

Tra pochi giorni gli effetti di quella proposta non saranno piu validi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto