è il proprietario che crea problemi mica l'agenzia, loro se potessero chiudere la vendita in 2 giorni lo farebbero, l'agenzia sta in mezzo ai problemi, paure, incertezze, ripensamenti ecc dei clienti e a volte fa miracoli, a volte salva la trattativa. Anche perché comprare casa è una "cosa grossa" non farne una questione di principio, se invece l'immobile non ti interessa più di tanto dillo all'agenzia apertamente, in bocca al lupoBuongiorno a tutti
Sono Francesco e volevo parlare del mio problema .
Ho fatto una proposta d acquisto tramite agenzia con rogito a settembre dando un anticipo di 10.000 euro.
L agente immobiliare ci dice che la proposta d acquisto ha validità sempre di almeno 14 giorni......
Dopo una settimana ci chiama L agente immobiliare che il venditore non riesce a farci rogitare entro settembre (dopo che lui ci aveva detto che problemi non c'è ne erano) e ci dice che dobbiamo rifare la proposta d acquisto e di non preoccuparci che la casa ce la da...
Allora ritorniamo in agenzia, e rifacciamo la proposta d acquisto con rogito ad ottobre ma questa volta la proposta d acquisto ha validità 7 giorni e non più 14 (bah ma non aveva validità 14 giorni?! )
Passati 5 giorni, questa mattina mi richiama L agenzia e ci ridice che dobbiamo rifare la proposta d acquisto aumentando di nuovo il tempo della proposta d acquisto (rogito ad ottobre va bene)perché il venditore non riesce a dare una risposta entro questi 2 giorni perché ha in ballo in altra proposta d acquisto (mi spiego meglio, deve vendere per comprare casa e pure il venditore sta aspettando che gli rispondono per proposta d acquisto per dare una risposta a noi)e quindi vuole altro tempo..
Io sinceramente son ben stufo perché mi sento un pochino preso in giro.. sarà la mia inesperienza sarà che non ho voglia di aspettare ma chiedo a voi, come devo comportarmi ??
Io gli voglio dare solo questi due giorni e basta dopodiché può ridarmi L assegno e ci fa una pessima figura sia con il venditore che gli ha fatto fare una proposta d aquisto (e se gli dicono si rischierà lui di perdere i soldi) e sia io che non è possibile che devo rifare 3 volte la proposta d acquisto senza trattare il prezzo ma solo per temporeggiare...
Ora chiedo a voi amici privati ma anche agente immobiliari seri, come posso comportarmi? Domani pomeriggio gli dirò le mie intenzioni . Io stavo pensando di dargli una provvigione bassa perché non accetto da un responsabile di agenzia questi errori, e poi so per certo che quando si vende casa, L agenzia ti chiede quando vuoi andare via...
Ditemi la vostra amici grazie