Ci sono sicuramente e ne ho pure io case sovraprezzate rispetto al valore di realizzo attuale sia sul nuovo che sull'usato, spesso il valore alto è dato dal mutuo residuo alto rispetto al valore attuale.
Ci sono poi case a prezzo giusto ribassato nel corso del tempo ed appetibili per il prezzo ma che i possibili acquirenti pensano di poter ribassare ancora ma in molti casi ahimè questo non è possibile.
Purtroppo oltre alla carenza di domanda, all'eccesso di offerta, al mutuo che non si concede più a tutti e al 120%, agli stranieri che non comprano come una volta quello che gli italiani non vogliono c'è anche il problema molti vorrebbero il nuovo con il prezzo dell'appartamento di 25 anni in vendita da anni e ribassato 10 volte, poi la gente mi chiede ma come mai non ci sono nuove costruzioni in questa? eh per forza se tu cliente come la maggior parte pretendi di spendere 100 per un'abitazione che nuova anche col terreno a prezzo regalo costa compresa la costruzione 120 dubito qualcuno inizi a costruire per togliersi soldi dalle tasche.
Alcune volte arriviamo a situazioni paradossali nuovo del 2010 2 camere prezzo iniziale 155.000 prezzo ora per vendere gli ultimi due disponibili 115.000 (L'impresario non ha mutuo residuo quindi possono star fermi la), stessa zona Peep stessi metri con vincoli rivendita-reddito-e svincolo da 6-10.000 euro se e quando rivendi prezzo iniziale 155.000, ora sono a 140.000 ma non può scendere sotto da quel che ho capito a meno non può vendere, mi trovo i Peep come gli usati a prezzi più alti del nuovo!
In zona mia cartello inizio lavori del 2010/11 per i nuovi peep mai partiti e se partono costano di più degli usati recenti che ho, credo sia pure fallita la ditta che doveva farli.