imported_bubù

Membro Ordinario
La raccomandata la invierei subito, rilevando gli indirizzi - come hai detto - dalla successione.

Aggiungerei in fondo al testo consigliato da Bubù:
" e quindi vi riterremo responsabili di inadempienza contrattuale, con tutte le conseguenze legali che questo comporta".

Silvana

:ok::ok::ok: Sempre più professionale puntuale e precisa

Ciao bubù

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
RACCOMANDATA A/R

Oggetto: Richiesta documentazione
Spettabile,
con la presente, io sottoscritto______________________, nato a_________________ il _________ domiciliato in_____________________________ tel./fax/E-mail ________________
dopo aver chiesto per vie informali copia della documentazione senza successo, vengo a richiedervi formalmente copia della seguente documentazione:
Ricordiamo che in mancanza di tale documentazione non sarà possibile procedere con l'atto di vendita e quindi vi riterremo responsabili
Distinti Saluti

Firma

Aggiungerei in fondo al testo consigliato da Bubù:
" e quindi vi riterremo responsabili di inadempienza contrattuale, con tutte le conseguenze legali che questo comporta".

Concordando con i colleghi, dopo "io sottoscritto" aggiungerei: "con riferimento alla proposta da voi accettata in data circa la vendita dell'immobile in..........., via.........................., tramite l'agenzia......................"
Inoltre indicherei anche il tempo concesso per consegnare la documentazione, ad esempio: "entro 7 giorni dalla data di ricezione della presente raccomandata".

luxio

Membro Junior
Carissimi salve,
ho provveduto ad inviare le raccomadate per mettere "in mora", come suggeritomi, la parte venditrice (compresa l'agenzia).
Quest'ultima ha richiesto, ufficilamente per raccomandata, un ulteriore periodo (oltre un mese !) per sistemare tutti gli incartamenti necessari per il rogito.
A questo punto mi chiedevo se avessi l'obbligo di rispondere, sempre per raccomandata, per accettare o meno la proposta avanzatami ed eventualmente se potessi farlo con qualche riserva od ulteriore clausola sospensiva a mia tutela.
Inoltre, vorrei capire meglio quale sarebbe il ruolo dell'agente immobiliare ( o meglio intermediario ) in questa fase.
Sempre grazie ed un caloroso saluto.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se l'immobile ti interessa ancora, rispondi che attenderai la scadenza indicata, dopo di che nulla ricevendo, agirai di conseguenza.
Il ruolo dell'agente immobiliare in questa fase è prezioso (se si attiva) per sollecitare i proprietari alla consegna della documentazione.
Documentazione che, ripeto, avrebbe già dovuto avere in agenzia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto