S

smoker

Ospite
Beh che c'è di complicato...?! Ho acquistato la mia prima casa con mutuo e nella proposta d'affare, firmata SOLO DA ME, la casa doveva essere libera da cose e persone al rogito; invece ho DOVUTO acquistare casa con gli inquilini dentro.
Precisando che la proposta di acquisto non ha rispettato l'iter che avrebbe dovuto (vedi raccomandata di avviso, originale a me, controfirma el venditore) a questo punto mi chiedevo se all'agenzia immobiliare era dovuto TUTTO il compenso.
Oltretutto, al rogito, l'agenzia ha scelto di non essere mensionata nell'atto di compravendita.....Spero di essere stato più chiaro..... ;)

In parole povere hai comprato, privatamente, immobile locato.

Adesso ci chiedi se proposta non accettata trasmessa a suo tempo al venditore tramite agenzia possa avere qualche valore.... dimmi che sei venuto a trolleggiare, perchè se fosse vera la storia vinceresti il primo premio di acquirente meno accorto dell' anno..... hi hi hi
saluti

Smoker

santo165

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ragazzi cari (permettetemi il RAGAZZI) la storia è proprio come l'ho descritta. Io non sono di certo stato accorto, è la 1 volta che acquisto casa e mi sono fidato dell'AI... Cmq sia l'AI mi disse a voce, che la proposta era stata accettata, niente di scritto ed ufficiale.... Tutto quello che so adesso l'ho saputo a posteriori, cercando sul web, tra cui questo forum....Sono contento che qualcuno si faccia 4 risate, spero solo non si trovi mai nella mia situazione e non cerchi aiuto nei forum!!! A parte questo, per rispondere a qualcuno che mi chiedeva, l'AI non è stata pagata in anticipo e tutto l'affare era condizionato all'accettazione del mutuo; purtroppo l'AI non mi ha mai fatto interloquire col venditore in maniera diretta e quindi non ha mai potuto chiarire tutti gli aspetti. Io non pretendo di NON pagare l'AI ma almeno di pagare in parte, visto che anche questa ha contribuito al crearsi di questa situazione Kafkiana.......

santo165

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento: l'AI mi manda 1 raccomandata intimandomi il pagamento, non dei 2.500 euro pattuiti, bensì 4.250 euro (che penso siano il 2,5% della somma di compravendita).....

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Aggiornamento: l'AI mi manda 1 raccomandata intimandomi il pagamento, non dei 2.500 euro pattuiti, bensì 4.250 euro (che penso siano il 2,5% della somma di compravendita).....
Se pensi che il tuo comportamento sia stato limpido e regolare e ti senti nel giusto, vai da un legale e ti fai assistere contestando quella fattura oppure prova a trovare una soluzione bonaria.
(certo che di lati oscuri nel tuo racconto ce ne sono)

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
La motivazione della richiesta è la parcella per la mediazione. ....
Ovvio ma per mediazione effettuata o per scavalco....cioè, hanno dato riferimenti sul motivo per cui chiedono la provvigione?:
1) ritardo da parte tua di quanto dovuto;
2) scavalco da parte tua nei confronti dell'agenzia e accordo diretto col venditore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto