n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
cambia immobile e non ti impuntare , di immobili belli è pieno in giro . i motivi della mancata accettazione possono essere molti e non devono dartene giustificazione . è evidente che l'agente lavora male quindi cambia anche agenzia

Stefano Amato

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi ma in questi casi non è opportuno che l'acquirente abbia una risposta dal venditore, anche se non è tenuto a farlo ma se l'agente lavora male in questo caso l'acquirente resta nel dubbio ..cosa sarà successo, troppo bassa, non vogliono vendere...? Personalmente non mi sono mai trovato in questa situazione ma qualche volta quando la proposta di un acquirente non viene accettata mi sono trovato di fronte una persona che restava un po nel dubbio anche se poi si fidava di quanto gli dicevo.

e una volta ad un collega è successo che l'acquirente ha preso contatti diretti con la proprietà, la cosa si è risolta bene perché c'era un ottimo rapporto tra il collega e la proprietà ma in alcuni casi potrebbe nascere qualche problema non credete?

Ultima modifica di un moderatore:

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che prezzo ha l'immobile? e a quanto hai fatto la proposta?
Forse per i venditori la tua proposta era troppo bassa e hanno deciso di non considerarla nemmeno, però in tal caso l'agente avrebbe dovuto dirtelo e magari chiederti di aumentare l'offerta...se no che ci sta a fare il mediatore?

annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma un “no grazie troppo poco” è così faticoso? Mi fido di voi e ormai sto rinunciando all’idea di questa casa, però rimarrò sempre col dubbio che ci sia qualcosa di strano...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e mi ha risposto con varie scuse e dando la colpa ai proprietari sfuggenti.
A parte le risposte sfuggenti, qualcosa ti avrà pur detto.
Ti avrà detto se (nonostante sfuggissero ) è riuscito a parlare con loro di persona, o solo al telefono .
Certo se gli hanno risposto " non ci disturbi più con proposte sgradite " dirti la verità sarebbe stato un po' umiliante.
Il mio dubbio è che lui non abbia mai nemmeno presentato la proposta ai proprietari... per questo volevo contattarli, non per procedere privatamente.
In ogni caso, con la consapevolezza che dovrai eventualmente pagare le provvigioni se compri, niente ti vieta di contattare i proprietari e sentire la loro campana.
Così ti togli il pensiero, nel bene e nel male.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità