Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Diciamo che uno, se vuole, potrebbe attaccarsi a tutti gli appigli possibili.
Comunque Pisciottagiamy non corre alcun pericolo in quanto la somma depositata non è caparra confirmatoria, ma semplice deposito di denari.
Quindi il proponente non può pretendere nè l'adempimento e neppure i danni o il doppio.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Diciamo che uno, se vuole, potrebbe attaccarsi a tutti gli appigli possibili.
Comunque Pisciottagiamy non corre alcun pericolo in quanto la somma depositata non è caparra confirmatoria, ma semplice deposito di denari.
Quindi il proponente non può pretendere nè l'adempimento e neppure i danni o il doppio.

caspita antonello, la cosa piu importante e' questa.
infatti mi era venuto un dubbio perche' la chiamava cauzione............................
se non ci fossi tu.......................:ok:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate, leggo di corsa... ma vorrei precisare che la caparra è un accessorio dei contratti, non ne è parte determinante, ma rafforzativa. Si possono fare contratti senza caparre, perdendo le garanzie reali (beni fungibili) senza perdere i diritti nati dall'obbligazione sottoscritta, che può esser fatta valere.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Scusate, leggo di corsa... ma vorrei precisare che la caparra è un accessorio dei contratti, non ne è parte determinante, ma rafforzativa. Si possono fare contratti senza caparre, perdendo le garanzie reali (beni fungibili) senza perdere i diritti nati dall'obbligazione sottoscritta, che può esser fatta valere.

ok ma qui si parla di cauzione, immagino che sia un acconto non una caparra.
il problema credo che se e' scaduta la data per l'accettazione del mutuo sia scaduto tutto.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ok ma qui si parla di cauzione, immagino che sia un acconto non una caparra.
il problema credo che se e' scaduta la data per l'accettazione del mutuo sia scaduto tutto.
Intendevo dire che non è la mancanza di una caparra o la presenza di un deposito cauzionale a far valere o non valere i contratti, ma quello che c'è scritto o non scritto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità