Una domanda, ma con due mesi di malattia per motivi di salute seri, la banca può accettare la mia richiesta del mutuo e poi proseguire per una eventuale delibera? O mi viene rifiutata a prescindere senza quindi continuare?

Proposta subordinata, il mutuo non te l'hanno dato, la "caparra confirmatoria" non è diventata caparra, proposta scaduta due mesi fa senza proroghe, la richiesta del doppio della caparra è illegittima.
Ciao
Interessante come una caparra non diventi caparra.....

Una domanda, ma con due mesi di malattia per motivi di salute seri, la banca può accettare la mia richiesta del mutuo e poi proseguire per una eventuale delibera? O mi viene rifiutata a prescindere senza quindi continuare?
E chi glielo ha detto che eri ammalato?

L'unica clausola che riguarda me è solo il vincolo al mutuo, non ci sono altre clasule.
L'unica clausola dice che sono vincolato al mutuo, e poi dice:la presente proposta d'acquisto è subordinata all'ottenimento del mutuo tramite la propria banca, od una a scelta da parte acquirente, per 60 giorni dell'accettazione
In che data è stata accettata la proposta? I 60 giorni decorrono da quella data. Giorni in cui la proposta è sospesa.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito, potrebbe spiegarmi meglio

La proposta d'acquisto è stata accettata il 7luglio ma siamo rimasti in contatto fino a due settimane fa

Ultima modifica da un moderatore:
ti devo rispondere? Sta parlando di proposita subordinata...l'efficacia della somma versata come caparra in una proposta subordinata immagino tu sappia quando ne acquisisce pieno valore.
L'efficacia della somma o gli effetti del contratto? Le somme rimangono deposito fino all'avveramento. Dopo l'avveramento diventa caparra. Quindi affermare che la caparra non è caparra se non si avvera la condizione se permetti non è corretto. Semmai il deposito senza avveramento non diventa caparra pertanto trattandosi di un deposito va restituito.

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa...in un contratto subordinato l'efficacia della caparra è vincolata dagli effetti del contratto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro