Buongiorno a tutti, volevo porvi due quesiti. Ieri un agenzia mi ha fatto pervenire una propsta d'acquisto per la vendita di un alloggio in comproprietà con altri eredi. Tale proposta è vincolata alla delibera della Banca per il rilascio del mutuo. Precisamente sulla proposta vi è scritto: "La presente proposta è vincolata a delibera di mutuo ipotecario ad oggi istruita presso Istituto Bancario, fino a 20 giorni dopo l'eventuale accettazione di tale proposta". Ammesso e non concesso di accettare tale proposta con questo vincolo, è posiibile vincolare una proposta d'acquist? E se per caso la Banca non dà il bene stare per il mutuo cosa succede ? A questo punto l'agenzia con questo stratagemma abbassa il prezzo concordato nel mandato di vendita.
Adesso, siccome una coerede tempo fa mi ha chiesto del denaro che io gli ho dato facendogli sottoscrivere una scrittura di debito con la clausola di restituirmelo alla vendita dell'alloggio in questione, vorrei vincolare la mia accettazione, di tale proposta, alla restituzione di tale denaro al momento del pagamento del primo acconto. E' possibile tutto ciò o mi consigliate di fare in altro modo. Sappiate comunque che non sono disposto a farmi restituire il denaro dopo il rogito notarile.
Adesso, siccome una coerede tempo fa mi ha chiesto del denaro che io gli ho dato facendogli sottoscrivere una scrittura di debito con la clausola di restituirmelo alla vendita dell'alloggio in questione, vorrei vincolare la mia accettazione, di tale proposta, alla restituzione di tale denaro al momento del pagamento del primo acconto. E' possibile tutto ciò o mi consigliate di fare in altro modo. Sappiate comunque che non sono disposto a farmi restituire il denaro dopo il rogito notarile.