Riccardo Fanta

Membro Ordinario
Professionista
In sostanza la proposta d'acquisto muore in quella data a causa della non presenza della firma di parte della proprietà.

Quindi l'agenzia può o non può richiedermi il pagamento dell'intermediazione?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
In sostanza la proposta d'acquisto muore in quella data a causa della non presenza della firma di parte della proprietà.

Quindi l'agenzia può o non può richiedermi il pagamento dell'intermediazione?

NO.............. se la proposta scade perche' il venditore non ha firmato entro i termini della scadenza quella proposta non e' piu' valida e quindi ................tu non devi dare niente all'agenzia.

merybel

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve vorrei proporre anch'io un quesito su una proposta d'acquisto che hanno fatto a me e alla mia famiglia che mi sembra un pò strana,da quando sono iscritta a immobilio devo dire che non ho mai visto una cosa cosi,dopo un anno mezzo che la mia casa era in vendita ho ricevuto una proposta d'acquisto il prezzo di vendita è di 198000,la proposta è di 190000 e fin qui può andare bene,l'anticipo è di 8000,la persona che vuole acquistare si accolla il nostro mutuo ma comincia a pagare le rate del mutuo a settembre,le rate di luglio e di agosto sono ancora le nostre da pagare ma se firmiamo la casa può considerarsi già dell'acquirente ma quello che ci ha stupito è che il saldo non è alla firma del rogito,data della consegna delle chiavi ma 13500 a settembre 2013,altri 13500 a settembre 2014,noi vogliamo vendere ma abbiamo bisogno di liquidità in quanto mia figlia e mio figlio che ora abitano con me e mio marito vogliono andare a vivere per conto propio in affitto e anche noi 2 vecchietti,ma se accettiamo restiamo senza casa e senza soldi per affittare tre appartamenti per noi,poi un altr'altra cosa la fretta che hanno di concludere,già lunedi noi dovremmo firmare,devo preoccuparmi?le antenne che hanno cominciato a vibrare sentendo una proposta del genere hanno ragione?dicono che la notte porta consiglio ma questa notte a furia di pensare adesso mi ritrovo con gli occhi gonfi,vi prego datemi una risposta al più presto

ccc1956

Membro Senior
Professionista
assolutamente non accettate.
al rogito la casa diventa dell'acquirente e se poi le rate non le paga per qualsiasi motivo .................dovrete andare in causa e starci almeno 10 anni ...........
con tutti i rischi del caso.
potrebbe non avere mai i soldi per pagarvi.
roba da matti................e ci state anche a pensare???:shock:

merybel

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie della risposta,infatti non abbiamo accettato anzi lunedi chiameremo per per fare una contro proposta cioè il pagamento al rogito con una cifra da quantificare al momento della firma del preliminare e il resto al rogito da firmare alla fine di settembre,ma ho ma ho scritto a voi dato che mi è sembrato una proposta talmente astrusa che ho pensato che possa essere utile farla conoscere anche ad altri,vi ringrazio ancora e vi auguro buona domenica

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto