salve vorrei proporre anch'io un quesito su una proposta d'acquisto che hanno fatto a me e alla mia famiglia che mi sembra un pò strana,da quando sono iscritta a immobilio devo dire che non ho mai visto una cosa cosi,dopo un anno mezzo che la mia casa era in vendita ho ricevuto una proposta d'acquisto il prezzo di vendita è di 198000,la proposta è di 190000 e fin qui può andare bene,l'anticipo è di 8000,la persona che vuole acquistare si accolla il nostro mutuo ma comincia a pagare le rate del mutuo a settembre,le rate di luglio e di agosto sono ancora le nostre da pagare ma se firmiamo la casa può considerarsi già dell'acquirente ma quello che ci ha stupito è che il saldo non è alla firma del rogito,data della consegna delle chiavi ma 13500 a settembre 2013,altri 13500 a settembre 2014,noi vogliamo vendere ma abbiamo bisogno di liquidità in quanto mia figlia e mio figlio che ora abitano con me e mio marito vogliono andare a vivere per conto propio in affitto e anche noi 2 vecchietti,ma se accettiamo restiamo senza casa e senza soldi per affittare tre appartamenti per noi,poi un altr'altra cosa la fretta che hanno di concludere,già lunedi noi dovremmo firmare,devo preoccuparmi?le antenne che hanno cominciato a vibrare sentendo una proposta del genere hanno ragione?dicono che la notte porta consiglio ma questa notte a furia di pensare adesso mi ritrovo con gli occhi gonfi,vi prego datemi una risposta al più presto