Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche se legalmente non è necessario, credo sia giusto dare dei termini ben chiari in una proposta sospensiva e mettere delle regole: se non le accettano vuol dire che ci stanno provando...
ma un professionista che si crede tale, sia agente immobiliare o creditizio, queste richieste avrebbe dovuto rifiutarle, o consgliare diversamente l'acquirente, e non avvalorarle e perderci anche del tempo
Ma tu perchè non hai chiesto che tipo di mutuo doveva fare, quanti euro aveva a disposizione, se erano a conoscenza di tutte le spese di Notaio e di imposte etc, in modo dacapire il tutto, questo di sicuro un AI è la prima cosa che fà.Volevo chiarire ,comunque, che io e il venditore mio cliente , abbiamo saputo che questi potenziali acquirenti volevano chiedere il 110 % solo dopo due mesi dalla proposta regolarmente accettata. Ciò che mi domandavo io era se è corretto da parte di un collega portare avanti un offerta simile sapendolo e non dire niente alla controparte ......
Perché se io fossi stata a conoscenza di questo mi sarei comportata diversamente con il mio cliente.... e va da se che se mi arriva in ufficio dei potenziali acquirenti con queste richieste sarei stata la prima a dir loro che sono solo sogni e la realtà dei mutui è ben diversa!!![DOUBLEPOST=1368777665,1368777556][/DOUBLEPOST]Tra l'altro i termini indicati sono ben precisi . L'altra sera mi domandavo come si può nel 2013 lavorare in questo modo
Credo che far sottoscrivere a questo punto una comunicazione con la quale gli acquirenti dichiarano di non aver ottenuto il mutuo , sia doveroso dal parte del mediatore che li ha seguiti.
Gratis per sempre!