In conclusione io volevo acquistare la casa ed il prezzo era un affare tantochè sono andato a firmare.
E per privacy non ti dico quanto costava l'appartamento altro che estorsione.Ma nonostante tutto mi andava
Non aggiungo altro...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In conclusione io volevo acquistare la casa ed il prezzo era un affare tantochè sono andato a firmare.
E per privacy non ti dico quanto costava l'appartamento altro che estorsione.Ma nonostante tutto mi andava
Intanto meglio andare sempre dalle agenzie, non è vero che non ci si deve fidare, bisogna solo capire cosa si firma, perché dire "mi ha fatto firmare", "ho firmato senza leggere" è inaccettabile, perdonami. Dipende tutto a cosa avete (si avete...) scritto nella clausola sospensiva, se è tale, ovvero sospensiva, in oltre se è vero che non ti danno il mutuo e non che hai solo cambiato idea (scusa il sospetto) allora non pagherai nulla tranquilloSalve,
vorrei avere dei chiarimenti.
Ho sottoscritto circa 20 giorni fa una proposta di acquisto per un'appartamento,inserendo delle condizioni tra cui l'accettazione del mutuo da parte della mia banca.
Le condizioni da me poste non si sono verificate e la banca per il momento mi ha detto che non puo' concedermi il mutuo.
Ho informato l'agenzia prima con un incontro e poi tramite racc a/r che non ero interessato più all'acquisto dell'appartamento.
Poi purtroppo dieci giorni dopo aver firmato la proposta mi sono accorto che è presente una penale scritta a mano che mi è stata omessa (nè letta tantomeno detta e spiegata).
Volevo porre due domande :
1) Entro quanti giorni il venditore deve accettare la proposta e comunicarmela via racc a/r tramite l'agenzia ? Nulla è menzionato sulla proposta.
2) Se non ho ricevuto nessuna racc a/r da parte dell'agenzia immobiliare e quidi la proposta sarebbe decaduta e non più valida, devo lo stesso pagare la penale ?
Chiedo questo in quanto l'agenzia mi ha detto che adirà le vie legali per il recupero della penale.
Ho fatto vedere la proposta d'acquisto a due avvocati e ad altri agenti immobiliari (amici e onesti) i quali mi hanno detto di stare tranquillo che non faranno molta strada,rischiando la condanna alle spese di giudizio da parte del Tribunale a causa della "domanda infondata" e della perdita di tempo causata al Giudice e alla Giustizia Italiana.
Quindi consiglio gratuito : Non fidatevi,fate leggere la proposta a qualcuno esperto,fatevela spiegare e in ultimo firmate senza dare soldi !!!!!!
Io mi sono fidato ed ho sbagliato."Nulla di ciò che appare è come sembra"
Attendo Vostre
A presto
domedago63
A parte che stai acquistando il 3° appartamento e non hai ancora imparato a leggere i contratti prima di firmarli, il che fa molto pensare.Qualche suo collega dal quale ho preso n.02 apparamenti
E cosa doveva fare se non il suo lavoro il povero AI?Allora l'AI voleva propormi un' altro appartamento [...] L'AI replica : to troviamo noi chi ti da il mutuo e io ho risposto
Opterei per la prima versione, vista l'entità della provvigione.Non aggiungo altro...
Se fosse hai ragione, ma probabilmente leggendo velocemente mi è sfuggito dove ha cercato di fotteti alla grande.Ma se uno ti ha già tentato di fotterti alla grande
Io sono esattamente al tuo posto, cerco casa pure io, e leggo anche tutte le parti in piccolo.Prima di giudicare gli altri mettetevi al loro posto
Gratis per sempre!