U
Utente Cancellato 83267
Ospite
Insomma…esistono modi legali attraverso cui le sospensive sul mutuo non sono necessarie. Si chiamano pre delibere reddituali: la banca mette nero su bianco quanto puoi ricevere per comprare casa.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma non è assolutamente vero, se ho le spalle larghe e posso reggere botta nel vedermi rifiutare il mutuo, oppure sopportare che mi venga concesso un importo minore da quello richiesto, o altro imprevisto, posso benissimo non mettere la sospensiva "salvo buon fine mutuo", l'importante è essere consapevoli di cosa si và incontro e come fronteggiarlo.La proposta è vincolata all'approvazione del mutuo perchè secondo l'agenzia al giorno d'oggi non si può fare altrimenti.
La pre-delibera in fase d'istruttoria vale come il 2 di picche, metti che il perito ti valuta l'immobile 20k in meno di quanto avete pattuito in proposta di acquisto, questa differenza la metti tu, o mandi in fumo la caparra e l'acquisto, oppure metti la sospensiva?Insomma…esistono modi legali attraverso cui le sospensive sul mutuo non sono necessarie. Si chiamano pre delibere reddituali: la banca mette nero su bianco quanto puoi ricevere per comprare casa.
o mandi in fumo la caparra e l'acquisto, oppure metti la sospensiva?
su questo non ci pioveDovete capire che la sospensiva NON è un diritto dell'acquirente, nè un obbligo da parte del proprietario.
E' una gentile concessione che fa il proprietario, che si adatta ad aspettare due o tre mesi che l'acquirente faccia tutta la sua trafila del mutuo.
su questo non ci piove
Forse non ci siamo capiti, io non ho affermato che il venditore deve accettare una proposta con sospensiva( ci mancherebbe altro) ma ho detto di non fidarsi delle pre-delibere perchè l'importo finanziabile dalla banca può essere inferiore a quello che si pensa di ottenere,spero sia chiaro ora.Beh, tra "su questo non ci piove" e quello che hai scritto prima, c'è una bella differenza...
Quindi l'assegno di caparra non lo riceveresti né lo potresti incassare fino a sospensiva risolta.La proposta è vincolata all'approvazione del mutuo perchè secondo l'agenzia al giorno d'oggi non si può fare altrimenti.
E' utile per capire che possibilità ha; se chiede il 100% e ha figli a carico, è più difficile che se chiede il 60% ed è single con buon reddito...quanta parte di mutuo l'acquirente dovrebbe fare
. Può essere inferiore quando l’immobile per il perito vale meno . Ed i casi in cui questo avviene, spesso si accompagnano ad abusi edilizi veri e propri che il venditore Deve sanare. O credi che una banca finanzi sempre un bilocale con sottotetto con bagno e camera da letto? Sono pure figlia di un perito, di uno di quelli che scassava le 🏐🏐 anche per inezie, eh. Per avere una valutazione bassa oggi, o negativa, gli abusi devono essere tali da non permettere nessuna chiusura d’occhi.Forse non ci siamo capiti, io non ho affermato che il venditore deve accettare una proposta con sospensiva( ci mancherebbe altro) ma ho detto di non fidarsi delle pre-delibere perchè l'importo finanziabile dalla banca può essere inferiore a quello che si pensa di ottenere,spero sia chiaro ora.
Ad oggi pure 4-5 😅Dovete capire che la sospensiva NON è un diritto dell'acquirente, nè un obbligo da parte del proprietario.
E' una gentile concessione che fa il proprietario, che si adatta ad aspettare due o tre mesi che l'acquirente faccia tutta la sua trafila del mutuo.
Gratis per sempre!