Noi abbiamo chiarito subito tanto che abbia amo firmato con la clausola “escluso arredo bagno”, in realtà adesso ci sono 3 copie di preliminare diverse, la prima dell’acquirente senza clausole, la nostra di parte venditrice con clausola “ senza arredo bagno” e in seguito è stato cancellato solo la parola senza da quella degli acquirenti. Ho chiesto parere ad un avvocato e probabilmente l’ultimo compromesso firmato che dovrebbe sostituire tutti i precedenti atti è valido a patto che le precedenti copie siano uguali per tutti in questo caso hanno truffato
Se hai firmato con il senza arredo , e successivamente è stato alterato è un conto , se hai firmato con la clausola con non c'è nulla da fare .
Poi se il compromesso avviene invece con scambio copie , ma non mi sembra questo il caso, ovvero tu spedisci la copia firmata solo da te senza arredo, la controparte spedisce invece firmando solo lei con arredo , il compromesso non è giunto al perfezionamento, perchè difforme.
Non si puo contestare quanto dice il tuo legale , in quanto potresti aver omesso qualche circostanza che invalida o rende nulla quindi impossibile da esprimersi.
Da come è stato esposto , senza altre circostanze e particolarità, nel caso di assenza di alterazione successiva , non vi sono le condizioni per contestare.
Cio non toglie che al rogito possiate effettuare una diversa pattuizione , alla luce anche di quanto esponi che vi siano altre richieste che non hanno trovato menzione nel compromesso.. Riterrei questa al migliore soluzione in quanto non mi imbarcherei in un contenzioso con oneri spese tempo ed incertezze , che comprometterebbero i rapporti negoziali.