Rosa1968
Membro Storico
Non sono d'accordo, l'aggiunta di quella postilla annulla la proposta. Detto questo vai a riprenderti pure l'assegno e se l'agente non te lo restituisce, fatti mettere per iscritto le motivazioni e rivolgiti ad un avvocato immediatamente.tra l'altro il recesso della proposta e' irrevocabile fino al 05/10/2013 e l'eventuale revoca sara' priva di effetto.
Ora però vediamo di capire anche meglio questo aspetto dell'ipoteca. E' ovvio che la banca non eroga con l'ipoteca .... quell'ipoteca andrà cancellata e mi pare che il notaio non collabori in questo senso o tu ti sei rivolta ad un impiegato poco collaborativo. Io credo che la situazione va analizzata bene e non con notizie frammentarie della banca ecc ma focalizzata. Per prima cosa bisogna fare le visure per individuare gli importi di cui si sta parlando. Da lì con il notaio analizzerete il da farsi, ovvero, procedere a pagare gli importi entro la data del rogito da parte del venditore, avere la liberatoria dell'ente con il quale ha contratto il debito e procedere con la cancellazione dell'ipoteca da parte del notaio con la liberatoria. Solo così si può sbrogliare questa matassa .... Le visure le farai pagare al venditore al rogito .... lo dici al notaio , anzi ti consiglio di andare dal notaio sia con agente immobiliare che i due fratelli.