ika1975

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ringrazio fin d'ora chi può chiarirmi le idee.ù

Al 3 novembre c'è stata asta senza incanto di un immobile che mi interessa.
Al 10 novembre c'è stata asta con incanto dello stesso immobile.
Risultato: asta deserta.
Sono al corrente che dopo l'asta con incanto ci sono altri 10 giorni per fare un'offerta superiore di un sesto mi sembra, ma il termine è già scaduto.
Secondo voi, c'è qualche possibilità di formulare un'offerta o una proposta di acquisto o qualcos'altro senza già fin d'ora senza aspettare che l'immobile torni all'asta anche se i termini sono passati???
Grazie a tutti e buon PONTE dell'IMMACOLATA!!! :fiore:
 
S

smoker

Ospite
Significa che è possibile l' iter alternativo, però dovrai trattare oltre che con l' esecutato, anche con il/i creditore/i.

Smoker
 

ika1975

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, è possibile trattare con l'esecutato o i creditori io persona fisica in quanto l'esecutato non può fare nulla poichè non ha più alcun diritto sul bene che ora è dei creditori...io intendevo fare una proposta al Giudice prima della prossima asta. Avevo letto da qualche parte che si poteva fare ma non conosco l'iter burocratico...
 
S

smoker

Ospite
No, è possibile trattare con l'esecutato o i creditori io persona fisica in quanto l'esecutato non può fare nulla poichè non ha più alcun diritto sul bene che ora è dei creditori...

Se il bene fosse già dei creditori l' asta sarebbe inutile, quindi quello evidenziato in grassetto è infondato. L' esecutato, anche se "marginalmente", ha ancora diritti.

Avevo letto da qualche parte che si poteva fare ma non conosco l'iter burocratico...

Prova a leggere il codice di procedura civile, Libro III.
Saluti

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto