tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma questo sta delirando, fa una proposta, vuole mettere la sospensiva mutuo, non gliela accordano e firma lo stesso, poi a proposta accettata e provvigione maturata si vuol ritirare e non vuole pagare, insulta tutto e tutti e si vuol fare le leggi da solo sulla piattaforma rousseau, ma siamo oltre il ridicolo. Spero che il collega *********** gli faccia sputare la provvigione fino all'ultimo centesimo.

Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sabato - su insistenza del cliente - ho fatto una proposta d'acqisto on line.

Ovviamente si trattava di una trattativa già in corso.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
a te dovrebbero impedire di andare in giro da solo .

Grande! :risata::risata:

bisogna modificare la legge; adesso scrivo sulla piattarma roussseu
Emmipareva di saperlo da dove arrivavi :)

ima legge deve essere giusta; una proposta di acquisto che non porta a un compromesso o rogito non da diritto a una provvigione completa ma al massimo a un rimborso spese nell' ottica della configurazione di un negozio giuridico completo e non di una mezza truffa
La proposta d'acquisto accettata e notificata è un compromesso.
A questo punto secondo me la malafede è la tua e non quella dell'agente.

ma e' intervenuto una fase storica da fine del mondo e avete il coraggio di speculare !!!!!!!! VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA
Qui chi vuole speculare sei solo tu. VERGONIA !!1!!

Ma questo sta delirando, fa una proposta, vuole mettere la sospensiva mutuo, non gliela accordano e firma lo stesso, poi a proposta accettata e provvigione maturata si vuol ritirare e non vuole pagare, insulta tutto e tutti e si vuol fare le leggi da solo sulla piattaforma rousseau, ma siamo oltre il ridicolo. Spero che il collega *********** gli faccia sputare la provvigione fino all'ultimo centesimo.
Quello che mi fa in****are è che probabilmente questo tizio rappresenta le idee e gli atteggiamenti di una parte politica che è pure stata maggioranza in Italia...

il problema non e' mio personalmente ma di un giovane che con il coronavirus sta perdende il lavoro

a me viene il vomito a pensare che qualcuno si arricchisca a discapito di povera gente

e lo Stato non interviene
Giusto. L'agenzia immobiliare sta perdendo il lavoro e gente come te si rifiuta di pagare quanto dovuto. Lo stato dovrebbe intervenire!

Gravile Maurizio

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Bene. Allora..A) tu vai a vedere una casa promozionata da un agente B) inizi una trattativa, C ) l AI riceve la tua proposta di acquisto, tratta con il proprietario affinche' tu possa acquistare il bene alle condizioni da te proposte ed in ultimo D) ti comunica l accettazione.
ORBENE ..ora tu vuoi recedere da patti e condizioni che TU STESSO hai proposto.

Dovrai pagare quanto stabilito.

IL fatto che ti abbia gia' fatto firmare per conoscenza di avvenuta accettazione NON suppone affatto la malafede ANZI..potrebbe essere stata ( visto l emergenza e la consapevolezza che l AI ha e DEVE avere dei margini di trattativa che gli sono consentiti ) una cortesia nei tuoi riguardi. Di conseguenza la parola "malafede" non mi piace affatto.

Ti suggerisco, in quanto utile, di chiarire il PERCHE' vorresti recedere.

Attendo.

Davide M.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.
Il 28 febbraio 2020 ho firmato una proposta di acquisto ma l'agente immobiliare mi ha fatto firmare anche dove avrei dovuto apporre la firma dopo l'accettazione del venditore come presa visione.
L'agenzia mi ha informato però dell'accettazione dopo la scadenza fissata sulla proposta.
Secondo voi tale proposta ha valore legale?
Grazie a tutti
Purtroppo avendo firmato anche la presa visione ed avendo lui copia originale non c'è molto da fare, in questi casi si rischia di perdere la caparra! Si potrebbe sperare della validità della sua copia ma essendo appunto copia potrebbe non avere molto effetto legale difronte alla copia originale ed interamente firmata!

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grande! :risata::risata:

Emmipareva di saperlo da dove arrivavi :)

La proposta d'acquisto accettata e notificata è un compromesso.
A questo punto secondo me la malafede è la tua e non quella dell'agente.

Qui chi vuole speculare sei solo tu. VERGONIA !!1!!

Quello che mi fa in****are è che probabilmente questo tizio rappresenta le idee e gli atteggiamenti di una parte politica che è pure stata maggioranza in Italia...

Giusto. L'agenzia immobiliare sta perdendo il lavoro e gente come te si rifiuta di pagare quanto dovuto. Lo stato dovrebbe intervenire!
Ma come ho fatto solo ora , dopo 40 giorni di clausura forzata , a ricordarmi di frequentare il mio amato forum.

Ci hanno reclusi in casa ma hanno aperto le gabbie. Questo fa perdere tempo al mediatore , al proprietario......e fa lui l'offeso:risata::risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto