è previsto dalla legge non capisco quale sia il problemaAhahah ok questo lo sapevo... ma quindi giusto per il gusto di farmi spendere qualche soldo in più ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è previsto dalla legge non capisco quale sia il problemaAhahah ok questo lo sapevo... ma quindi giusto per il gusto di farmi spendere qualche soldo in più ?
Il problema è che in quella “nuova” lui vuole omettere la clausola del mutuo! Questo è il problemaè previsto dalla legge non capisco quale sia il problema
“La proposta d’acquisto è vincolata all’accettazione di un mutuo bancario” va bene?Tutto dipende da come è stata scritta.
tu non la firmi. io le proposte che ho fatto le ho sempre portate prima in banca al direttore per fargliele leggere.“La proposta d’acquisto è vincolata all’accettazione di un mutuo bancario” va bene?
Il problema è che in quella “nuova” lui vuole omettere la clausola del mutuo! Questo è il problema
tu non la firmi.
Non si capisce quale sia il problema.
Le provvigioni lui le vuole alla registrazione del compromesso ovvero tra una ventina di giorni quando pensa di avere una risposta della banca, omettendo la clausola...
Noi abbiamo dato un assegno i di 15.000 euro se per te è poco, per me corrisponde ad un anno di lavoro.
Senza dubbio un grave errore.
Lasciare una caparra tanto consistente nella sede della proposta.
Oltre ad essere perfettamente inutile.
Per il resto ti ripeto, se la banca da la risposta positiva, non si capisce perche' il contratto deve continuare ad essere condizionato.
La clausola sospensiva, prefissa che il contratto resti "congelato" in ogni suo effetto, compreso il versamento dell'acconto/caparra, fino all'avverarsi della condizione.
Ecco, che puoi pure staccare un assegno, pari a cinque anni di lavoro.
Tanto non puo' essere incassato.
Le case si comperano e o si prenotano con i soldi.
Molto meglio avresti fatto, ad avanzare una caparra minima, per poi integrarla nella sede del contratto preliminare, non appena ottenuto il via libera dalla banca.
Noi ci siamo affidati a ciò che ci ha chiesto il venditore, non siamo “ferrati” in questo campo! La clausola del mutuo siamo stati costretti a metterla perché la banca prima di darci una risposta (intesa Sanpaolo ) vuole il compromesso firmato! E siccome è quella che hai tassi migliori siamo stati obbligati. Ripeto poi che il venditore ci ha parlato di 20 giorni, sperando di avere una risposta della banca, la mia domanda sorgeva in caso non pervenisse nei giorni concordati se lui volesse registralo, spero di essermi spiegata...
Gratis per sempre!