Buongiorno, da diversi anni tento di acquistare una mia prima casa, le banche mi chiedono un garante che non voglio scomodare, adesso voglio tentare con il fondo di garanzia statale rientrando nelle condizioni richieste, nella proposta di acquisto cosa si scrive o si può scrivere in questi casi non sapendo se il Consap mi possa dare il 100%? O meglio l'impiegato di banca mi dice che prima vedono se la banca mi può erogare l'80% senza scomodare il Consap e solo successivamente si chiede al fondo stesso magari il 100%, con tempi fino a 180 giorni per il Fondo.
Non posso scrivere: 20.000 euro in contanti e il resto con mutuo se non so nemmeno se avrò il 100% o 8'%!
Cosa è più corretto scrivere in questi casi?
Inoltre nel terrazzo di questa abitazione di mio interesse è presente una parte di tettoia in amianto, che voglio sia smaltita dal venditore, si indica nelle note questo?
Infine accetto sempre consigli sulla proposta e procedura successiva: faccio proposta sospesa a mutuo,posso indicare che i 5000 euro con assegno sono un acconto e non una caparra? Posso indicare che la provvigione dell'agenzia si matura al rogito e non prima?
Mi scuso per le tante domande ma non essendo del campo e non avendo mai fatto proposte mi trovo un po al buio.
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.
Non posso scrivere: 20.000 euro in contanti e il resto con mutuo se non so nemmeno se avrò il 100% o 8'%!
Cosa è più corretto scrivere in questi casi?
Inoltre nel terrazzo di questa abitazione di mio interesse è presente una parte di tettoia in amianto, che voglio sia smaltita dal venditore, si indica nelle note questo?
Infine accetto sempre consigli sulla proposta e procedura successiva: faccio proposta sospesa a mutuo,posso indicare che i 5000 euro con assegno sono un acconto e non una caparra? Posso indicare che la provvigione dell'agenzia si matura al rogito e non prima?
Mi scuso per le tante domande ma non essendo del campo e non avendo mai fatto proposte mi trovo un po al buio.
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.