francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è plausibile?
Come ti hanno ampiamente spiegato, tutto è plausibile, e difficilmente saprai come stanno le cose nella realtà.
Può anche essere che ci sia di mezzo una proposta tramite altra agenzia, o che il venditore si sia illuso perché qualcuno gli ha detta che ci sta pensando ( privatamente), e pensa di poter risparmiare le provvigioni …
Oppure è un bluff…mah …
due appartamenti divisi
Sei consapevole che ne puoi acquistare solo uno come prima casa ( a meno di fonderli) ?

sole1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come ti hanno ampiamente spiegato, tutto è plausibile, e difficilmente saprai come stanno le cose nella realtà.
Può anche essere che ci sia di mezzo una proposta tramite altra agenzia, o che il venditore si sia illuso perché qualcuno gli ha detta che ci sta pensando ( privatamente), e pensa di poter risparmiare le provvigioni …
Oppure è un bluff…mah …

Sei consapevole che ne puoi acquistare solo uno come prima casa ( a meno di fonderli) ?
Si lo posso fondere dopo l'acquisto, c'è tempo 3 anni, mi sono informata con la banca.
Non ci sono altre agenzie per questo immobile.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, dopo un giorno dalla proposta di acquisto firmata in agenzia per un immobile il quale detto dall'agente stesso non ha offerte da più di un anno mi arriva un messaggio in cui l'agente immobiliare mi dice che i proprietari vogliono prima sentire un'altra persona interessata e poi farmi sapere.
È una casa in vendita da 6 anni, devo essere onesta mi è sembrato un modo per farmi fare una successiva proposta immobiliare più alta, è plausibile?
Per me no, potrebbe essere in vendita da 6 anni ma da poco al giusto prezzo e magari con la giusta agenzia e quindi essere diventato interessante di recente.

sole1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per me no, potrebbe essere in vendita da 6 anni ma da poco al giusto prezzo e magari con la giusta agenzia e quindi essere diventato interessante di recente.
Questo può essere ma è a 95.000 da almeno due anni e mezzo e proprio quando io vado a fare la proposta d'acquisto se ne escono con questa storia.
L'anno scorso gli proposero 70.000 e rifiutarono ma io ne ho proposti 85.000 seguendo appunto ciò che mi aveva detto l'agente immobiliare.

In realtà l'ho scelta razionalmente perchè mi serviva una casa a due piani.
A questo punto devo sentire se accetteranno o meno la mia proposta.

Rosa1968

Membro Storico
Buongiorno, dopo un giorno dalla proposta di acquisto firmata in agenzia per un immobile il quale detto dall'agente stesso non ha offerte da più di un anno mi arriva un messaggio in cui l'agente immobiliare mi dice che i proprietari vogliono prima sentire un'altra persona interessata e poi farmi sapere.
È una casa in vendita da 6 anni, devo essere onesta mi è sembrato un modo per farmi fare una successiva proposta immobiliare più alta, è plausibile?
La proposta ha una validità di 15 giorni. Attendi ora sai che non ha l'esclusivs l'agente, correrai il rischio è non potrai farci nulla purtroppo.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo può essere ma è a 95.000 da almeno due anni e mezzo e proprio quando io vado a fare la proposta d'acquisto se ne escono con questa storia.
L'anno scorso gli proposero 70.000 e rifiutarono ma io ne ho proposti 85.000 seguendo appunto ciò che mi aveva detto l'agente immobiliare.

Comunque in generale gli agenti immobiliari se possono chiudere la vendita lo fanno senza tante tattiche, è molto più semplice dirti che i proprietari vogliono ad esempio 5mila in più senza recitare strane parti. Fossi in te prenderei per vero quello che ti dicono.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, io aggiungo che "Fortunatamente" ti è stata comunicata la cosa, se non lo avesse fatto e l'operazione non si chiude a tuo favore, ci saresti rimasta ancora più male... in bocca al lupo

Riccardo-m

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Pagate l'agente proprio perchè faccia mediazione, professionalmente ed imparzialmente.

Ma pensa te che coincidenze...
Rispondi all'agente di farti sapere al più presto esito della proposta, positivo o negativo che sia, affinchè tu sia libera di valutare altri immobili.
Manca l etica, l agente sta appollaiato come un avvoltoio in attesa della vittima che concorra al traguardo della sua provvigione, fortunatamente alcuni sono vegetariani

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto