Mbiocm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

Pochi giorni fa ho effettuato una proposta - poi accettata - per un immobile con ipoteca per un mutuo di 15 anni di 50.000 euro (75.000 con gli interessi) aperto 7 anni fa.

Sul momento ero un po’ spiazzato, ma l’agente immobiliare mi ha spiegato che in questi casi durante il rogito solitamente si presenta anche l’incaricato della banca del mutuo (del venditore, non del mio) che ritirerà dalla somma finale i soldi per estinguere il mutuo e contestualmente chiudere l’ipoteca.

Mi posso fidare di questa cosa? Il notaio lo sentirò lunedì, mi farò consigliare anche da lui, ma voi credete si possa scrivere qualcosa sul preliminare che mi possa tutelare?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi posso fidare di questa cosa?
Si, funziona così; con i soldi che verserai tu, il venditore estinguerà il suo debito con la banca, e l’ipoteca sarà cancellata.
Il notaio supervisiona questi passaggi.
Ovviamente tutto fila se il debito residuo del mutuo è inferiore al prezzo di vendita.

Mbiocm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, funziona così; con i soldi che verserai tu, il venditore estinguerà il suo debito con la banca, e l’ipoteca sarà cancellata.
Il notaio supervisiona questi passaggi.
Ovviamente tutto fila se il debito residuo del mutuo è inferiore al prezzo di vendita.
Si, decisamente più basso dei soldi che darò io per comprare casa…

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto