Eh no cara, proprio qui sta il vostro problema. Come in altre categorie, per carità. Non c'è bisogno di dirle di non fidarsi di quell'agente, lo sa anche lei. Il fatto è che tenderà a non fidarsi di nessuno di quelli con cui avrà a che fare in futuro. Con l'dea che ti vogliono fregare la provvigione e basta. E per far cambiare idea ce ne vuole...ma è nel vostro interesse espellere questi corpi estranei. Come dicevo altrove, purtroppo è pieno di gente che lavora in maniera quantomeno superficiale. Ma danneggia tutti i colleghi come reputazione.
Trovo il tuo commento ingiusto.
Ciò che scrivi è di fatto ciò che solitamente accade, ovvero che quando un cliente rimane "scottato" da qualcuno, allora tutti coloro che appartengono alla stessa categoria di quel qualcuno, diventano automaticamente uguali a lui (ma ciò avviene ingiustamente).
In realtà le cose non stanno affatto così.
Sono i singoli individui che si possono comportare in maniera superficiale, scorretta, incompetente o anche disonesta, ma rimangono sempre azioni riconducibili ai singoli individui.
Le mele marce si trovano in tutte le categorie; professionisti, commercianti, artigiani, operai, ecc...., ma ciò non squalifica automaticamente tutti coloro che appartengono ad una stessa categoria.
Se un termotecnico che ha eseguito una riparazione a casa tua ha lavorato da perfetto incompetente o ti ha imbrogliato, questo non significa che se in futuro ti si dovesse guastare l'impianto del riscaldamento non chiamerai un altro termotecnico per la riparazione, e sceglierai invece di riparare l'impianto da te o di farlo fare da un elettricista o da un falegname.
Semplicemente non chiamerai più il termotecnico col quale ti sei trovato male ma comunque chiamerai qualcuno competente in quello specifico lavoro (o presunto tale) a cui affiderai il lavoro, e nel farlo dovrai fidarti, volente o nolente.
Fortunatamente Roxy83 ha compreso perfettamente che il problema non è costituito dalla categoria, ma dal singolo individuo.
Se i fatti dimostreranno che l'AI ha sbagliato (perchè è stato superficiale, o incompetente, o disonesto) spetterà a Roxy83 agire di conseguenza, magari denunciando i fatti all'Autorità giudiziaria (se si è comportato disonestamente) o segnalando il caso alle associazioni di categoria (se si tratta di un comportamento da incompetente), oppure chiedendogli i danni in sede civile (se è possibile stabilire che ci siano danni).
Sono azioni come queste che aiutano "tutti" (utenza e categoria) a "fare pulizia", ma certamente generalizzando e colpevolizzando un'intera categoria non si ottiene nulla di ciò.