n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ciao a tutti . arrivo subito al dunque, vorrei fare una proposta per un appartamento che però e' di proprieta' di 8 eredi (successione gia eseguita). il problema sorge perche' non sono seguito da una agenzia e non so come muovermi. online non ho trovato un fac simile e vorrei chiedere consigli. L'immobile non è abitato e sono in attesa di sapere se la cifra che ho proposto a voce(non vincolante) è congrua oppure no. grazie a tutti
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se gli eredi hanno un referente parla con lui..... ad accordo avvenuto stipulate un preliminare..... compravendita classica tra privati..... oppure chiedi ad un professionista che ti aiuti
 

Rosa1968

Membro Storico
Ciao a tutti . arrivo subito al dunque, vorrei fare una proposta per un appartamento che però e' di proprieta' di 8 eredi (successione gia eseguita). il problema sorge perche' non sono seguito da una agenzia e non so come muovermi. online non ho trovato un fac simile e vorrei chiedere consigli. L'immobile non è abitato e sono in attesa di sapere se la cifra che ho proposto a voce(non vincolante) è congrua oppure no. grazie a tutti
sono acquisti abbastanza complessi se non vi è un referente con titolo con procura. La tua proposta non vincolante dovrà essere accettata da tutti se solo uno nel percorso cambia idea blocca tutto. Non basta solo la volontà a voler vendere ci vuole anche l'accettazione del pezzo, che è l'accordo principe.

se gli eredi hanno un referente parla con lui..... ad accordo avvenuto stipulate un preliminare..... compravendita classica tra privati..... oppure chiedi ad un professionista che ti aiuti
opterei per questo consiglio, un agente immobiliare che segua te in questa trattativa
 
Ultima modifica di un moderatore:

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
grazie per le risposte, se uno degli 8 avesse la procura degli altri , io dovrei fare una proposta di acquisto come se fosse un unico proprietario? nel caso mi affidassi ad un agente immobiliare , il suo compenso sarebbe comunque inferiore ad una normale provvigione dato che l'immobile non lo ha trovato lui ma io. grazie ancora a tutti
 

Rosa1968

Membro Storico
si parla di consulenza e non di provvigione e la pattuisci prima.
se uno degli 8 avesse la procura degli altri , io dovrei fare una proposta di acquisto come se fosse un unico proprietario?
il tuo agente o consulente verificherà i documenti e dopo saprà come procedere.

La vendita di un immobile con più eredi è cosa abbastanza complessa come ti ho detto prima, non mi sento di consigliarti altro che potrebbe indurti in tentazione a fare richieste agli eredi, che non capiscono e prenderti come problematico e allontanarti dall'acquisto perché etichettato. Giuro è così.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
grazie a tutti. chiedero' a qualche agente di seguire la cosa e di preparare la proposta. secondo voi intorno a che cifra andrei a spendere ,lo so che ognuno ha un tariffario diverso ma mi aiuterebbe a capire quanto spendere orientativamente
ps escludo di poter fare da solo dato che ho capito che non è nelle mie capacità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto