Buonasera, posso recedere da una proposta di acquisto già accettata se manca la data di un termine massimo del rogito e se non ci sono i dati dell agente immobiliare e neanche la sua firma? Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In linea di massima, no.Buonasera, posso recedere da una proposta di acquisto già accettata se manca la data di un termine massimo del rogito e se non ci sono i dati dell agente immobiliare e neanche la sua firma? Grazie
No, di fronte ad un contratto valido ed efficace le provvigioni ormai sono dovute, qualsiasi cosa succeda tra di voi in futuro, anche se la vendita non avvenisse più; a meno che ci sia una condizione sospensiva, poiché in quel caso le provvigioni non sono ancora maturate, e andrebbe valutata la situazione.Quindi se io dovessi mettermi d'accordo con il compratore,di non andare a rogito,l agenzia perde il diritto alla provvigione?
Se è un abusivo totale, cioè uno che fa il lavoro da agente in autonomia senza esserlo, non avrebbe proprio diritto alle provvigioni.Ultima domanda, e se l'agente non fosse iscritto all albo?
Ok, se avessi spiegato dall'inizio avrei capito meglio da subito !Io sono il venditore. E il condominio in cui abito,ha deciso di chiedere il bonus al 110%,che comporterebbe delle spese iniziali e forse non solo. Il compratore, giustamente non vuole pagare,in quanto non ancora proprietario,anche se sarà lui a beneficiarne.
Allora,se devo tirare fuori dei soldi per fare delle migliorie,vorrei anche beneficiarne.
Gratis per sempre!