Credo che l’agente debba prendersi qualche responsabilità.
..e perche’ mai..?
Ambasciatore non porta pena.
L’onere spetta al venditore.
Che ha accettato la proposta.
Cosa significa che “ti fanno avere gli impianti a norma”
Che se i certificati si sono persi e o se non esistono, circostanza ordinaria per immobili datati, si procede ad un collaudo di un tecnico abilitato che assevera e certifica l’impianto.
Piu’ o meno, ciò ’ che avviene per la manutenzione periodica ed obbligatoria, delle caldaie.
Ca va sans dire Francesca.
ho chiuso il discorso e lasciato l'agenzia molto infastidito, ovviamente dopo averli avvisati che avrei preso i miei provvedimenti.Dopo circa 15-20 minuti, mentre ero in strada verso casa,l'agente mi chiama al telefono dicendomi che i proprietari non hanno nessun problema a farmi avere gli impianti a norma e la loro certificazione,
Come ti avevo pronosticato, si tratta di una guerra tra poveri, Gabriele.
Sganceranno quelle centinaia di euro per risolvere, riproducendo gli attestati.
Molto probabilmente, per quieto vivere, li mettera’ il mediatore per conto del venditore, riducendosi le mediazioni.
Potevano entrambi pensarci prima senza che succedesse tanta cagnara.
Per il futuro dei tuoi negoziati , ti suggerisco, di restare piu’ pacifico e sereno.
Le compravendite, gli adeguamenti degli impianti, le sanatorie, le pratiche e tutta l’hit parade, sono solo mere questioni di soldi.
Mi capito’ una trattativa, dove l’acquirente richiedeva la rimozione di un lavello ed una riparazione /sostituzione di alcuni rivestimenti del bagno.
Dopo averlo saputo, il venditore comincio’ ad andare in escandescenza, preannunciando azioni legali.
Cosi’, a mia cura e spesa, feci intervenire un mio artigiano fidelizzato, senza riferire nulla all’acquirente.
Cento cinquanta euro l’esborso.
Solo gli uomini di niente si azzuffano per i soldi.