paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...senza contare che il "mediatore" da quando cè la legge lo fanno TUTTI...comunque...commercialisti avvocati architetti geometri parrucchieri netturbini ...i portinai pure ma quelli già da prima....ehehehe
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MK quante incongruenze, la proposta l'hai fatta ed è stata rifiutata, quindi sapevi con chi avevi a che fare, poi ti hanno richiamato ma hai fatto lo gnorri, adesso che giustamente il collega ti chiede la provvigione vuoi sapere se gli spetta ma accampi la scusa che è untuo parente e l'affare si sarebbe concluso lo stesso, insomma dritto per dritto spero che il collega abbia tutte le carte in regola poi vedremo (se non scende sà che gli spetta tutto).
 

mxkzone

Nuovo Iscritto
ok mi avete convinto, regalerò 7'000 euro al Vostro carissimo collega... sono solo 4 mesi del mio stipendio!
dopotutto avrà lavorato almeno... 2 ore?? ...la sua consulenza poi... è stata PREZIOSISSIMA!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mxkzone ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla Vostra attenzione ilmio caso.
Mi sono rivolto ad un'agenzia per l'acquisto di un immobile.
Ho trovato l'appartamento che mi interessava.
Ho firmato la presa visione
Ho fatto una proposta d'acquisto.
Il costruttore non ha accettato la mia proposta di acquisto.
Dopo qualche tempo sono stato contattato direttamente dal costruttore che mi diceva di essere disposto a vendere ad un prezzo pari a quello che avevo proposto.
Io ho accettato
A distanza di alcuni mesi mi ha chiamato l'agente immobiliare che mi chiede la sua provvigione!
Ne ha diritto?
Grazie e saluti!


Ti suggerisco di pagare l'agenzia immobiliare subito,insieme al costruttore, e questo per un semplice motivo:
Dal momento che hai firmato la presa visione dell'immobile ed addirittura esiste una proposta d'acquisto, ecco che i Colleghi hanno tutto ciò che occorre per andare per vie legali e vincere la causa civile.
E' un'esperienza personale di alcuni anni fa che ebbi personalmente, sempre da un costruttore e visitatrice, che firmò il foglio di visita e poi stipularono il compromesso con il padre dell' interessata per non pagare l'agenzia, successe nel 2001.
Avrebbero dovuto dare 8.000.000 di lire ciascuno oltre IVA...ebbene persero la causa e dovettero pagare oltre un patrimonio di spese legali anche 14.000euro ciascuno oltre IVA nel 2007 a me che vinsi la causa :D
Quindi non esitare, il lavoro degli altri si paga!!! Anna
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MK ti spiego: tempo fala sorella della zia della mia impiegata si rivolge a me per comprar casa. Le faccio conoscere un costruttore della zona che ha un appartamento che le piace. Dopo 4 visite e aver appianato tutto aspetto solo la telefonata per ritirare la proposta in quanto l'immobile piaceva. Silenzio assoluto per 2 settimane. RIchiamo i clienti ma nulla non rispondono nemmeno. Chiamo l'impresa nulla. Mando un fax all'impresa col nominativo del cliente!. Poco tempo dopo la mia impiegata rossa di vergogna mi comunica che ha saputo dalla nonna che la sorella della zia ha comprato da quel costruttore propio quell immobile, lei si presta ovviamente a testiomoniare. Ho dovuto aspettare il rogito come ha detto il collega perchè non avevo la proposta ma avevo tutte le prove della messa in contatto tra le parti. Secondo te com'è finita??
2 gg prima di andare in causa gli acquirenti sono passati in ufficio per un accordo e abbiamo transato la provvigione dilazionata in 6 mesi sai non avevano piu soldi erano "tirati" (preciso appartamento da 280.000,00€ ma per favore.........) col costruttore sono andato in causa e lasciamo stare l ho pure persa qui è un altro ginepraio di sorprese che i miei cari colleghi ben sanno.
RIbadisco non avevo nemmeno la proposta!
TU non regali nulla paghi per un servizio si puo poi concordare è vero ma se vai in causa ti chiede tutto ( io lo farei).
NOn sono le 2 ore è la struttura che ci stà alle spalle che ci permette di aver trovato la casa che soddisfa le tue esigenze, provaci!
Un saluto.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mxkzone ha scritto:
ok mi avete convinto, regalerò 7'000 euro al Vostro carissimo collega... sono solo 4 mesi del mio stipendio!
dopotutto avrà lavorato almeno... 2 ore?? ...la sua consulenza poi... è stata PREZIOSISSIMA!


REGALARE????????


2 ore di lavoro?????????


Ma hai idea di cosa ci sia dietro alla nostra professione?

Hai idea di quanti soldi si spendono per fare in modo che tu veda pubblicato un annuncio di tuo interesse? Del tempo che si spende nel cercare l'immobile che possa essere interessante per un cliente? Della faccia che ci si mette se ci si imbatte in un venditore scorretto? Delle responsabilità che si anno se la proposta d'acquisto o il preliminare lasciano in braghe di tela una parte piuttosto che l'altra? Devo continuare???

Mk, hai toppato per ignoranza (nel senso buono del termine) e magari eri anche in buona fede (ma non so fino a che punto viste le ultime dichiarazioni); quello che mi irrita è il tuo chiedere SCAPPATOIE e CAVILLI per non riconoscere il dovuto a chi se lo merita.


Tieni ben presente questo:
se tu per qualsivoglia motivo dovessi affrontare una causa per l'immobile in questione (es. il venditore non rispetta i termini o va in fallimento) sono sicuro che non esiteresti a riconoscere al tuo avvocato un bel 20-25mila euro per non perderne 200.000!

I 7.000 euro dell'agenzia servono proprio per evitare brutte sorprese e ricorsi legali!

Se tutto fila liscio non sono comunque soldi buttati! E' un po'come l'assicurazione della macchina?
Perchè devo pagare 600€ all'anno quando non faccio mai incidenti????

RISPOSTA: perchè se un bel giorno prendo sotto un bambino che spunta fuori dal nulla inseguendo un pallone DEVE pensare a tutto la mia assicurazione! E non si tratterà di poche migliaia di euro!!!!
 

mxkzone

Nuovo Iscritto
ok ragazzi non agitatevi! io sono sempre stato in buona fede. Non ho detto di non voler pagare, solamente credo che la cifra richiesta sia eccessiva in quanto il lavoro dell'agenzia si è limitato alla fase iniziale!

peace&love!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Sai cos'è MX che purtroppo dopo mediamente 10 15 anni di attività di gente piu o meno in buona fede come te ne abbiamo vista tanta, e credimi siccome noi diamo un servizio IMPORTANTE ricordati che la casa è un bene emozionale con quei soldi che spendi ci puoi comprare: Una Ferrari?? un gioiello importante?? un opera d'arte? capisci che è un bene emozionale e la maggior parte dei clienti riversano in noi tutte le loro aspettative e quando hai a che fare con gente che non ti vuol pagare perchè sottovaluta il nostro lavoro (tanto son solo 2 ore) ma non capisce quello che ci sta dietro..........be è quasi umiliante se poi ci conti il fatto che noi con quei soldi mandiamo avanti la struttura paghiamo le impiegate, pubblicità, affito, telefoni :? e tanto altro, perciò la fase iniziale il collega aveva tutto il diritto di portarla avanti visto che poi il costruttore ( maldestramente e riconosciamolo tutti ha fatto la sua parte furbetta) ti ha ricontattato.
Cmq vedi di agire per il meglio un saluto Ciao Roby.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto