giada

Nuovo Iscritto
Un saluto a tutti voi,

mi chiedevo:

di fronte a una proposta di acquisto con esigenza particolari tali da doverla fare a pc, composta da 2 o più fogli A4, per unire questi 3 fogli come vi comportate?? una semplice cucitrice non mi sembra professionale..

grazie..
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se sono parecchi fogli li spillo e poi faccio firmare tutte le pagine, fino a 4 fogli formato A4 ho una stampante/fotocopiatrice A3 e quindi stampo un foglio solo fronte/retro.
 
P

paolog

Ospite
di fronte a una proposta di acquisto con esigenza particolari tali da doverla fare a pc, composta da 2 o più fogli A4, per unire questi 3 fogli come vi comportate?? una semplice cucitrice non mi sembra professionale..

Puoi impostare il "piè di pagina" con la dicitura "pagina X di Y" oppure "il presente documento si compone di Y pagine delle quali la presente è la X" (dove X è la pagina corrente e Y il numero totale di pagine).

Il "piè di pagina", può anche essere gestito a piacere prevedendo anche lo spazio per firmare ogni pagina.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
cara giada, beata Te che hai questo problema, dopo averli cuciti per benino potresti metterci del nastro telato e ci fai una bella figura, naturalmente si fanno firmare tutti i fogli.
 

danielino

Nuovo Iscritto
A questo proposito,
alle parti spetta l'originale o per regolamente basta anche la copia? In genere ho sempre visto che solo l'agenzia detiene la proposta originale con entrambe le firme. Inoltre il notaio può pretendere l'riginale? Parlando sempre di Proposta D'acquisto che non prevede il preliminare ma direttamente la stipula del rogito.
Grazie
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao danielino,
Io consegno la copia della proposta firmata al proponente, raccolgo la firma per accettazione sull'originale e consegno la copia firmata ad entrambe le parti, quindi solo io ho l'originale con le firme, però segue sempre il preliminare a breve.
Nel tuo caso visto che non prevedete il preliminare, il notaio ti chiederà la registrazione della proposta.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una volta ho fatto l'accettazione di una proposta d'acquisto composta da più fogli tenuti insieme da una grappetta in riva al mare (i venditori erano proprietari di uno stabilimento) .... è finita che ho dovuto rincorrere i fogli svolazzanti lungo tutto l'arenile! :shock::shock:
.. da allora la mia proposta d'acquisto è su un unico foglio! :fico: :risata: :risata:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto