Martina b

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti! A dicembre ho fatto proposta d'acquisto di un appartamento che risulta essere di proprietà (nuda proprietà) di un minore e il padre tiene l'usufrutto.
Tale proposta è vincolata alla condizione sospensiva dell'ottenimento del mutuo (entro 10/03) ed in seguito il venditore ha fatto aggiungere che la proposta è vincolata all'ottenimento del parete favorevole del giudice dei minori (senza purtroppo) mettere una data!
Da premettere che nella proposta la data del rogito è entro il 10 aprile .
La domanda è : il padre poteva firmare la proposta d'acquisto senza ancora avere il parere del giudice dei minori?
Se alla data del rogito non abbiamo ancora una risposta dal giudice posso ritenermi libera?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se alla data del rogito non abbiamo ancora una risposta dal giudice posso ritenermi libera?
Si.
Comunque avete fissato tempi troppo stretti dall’inizio, vista la situazione, impossibili da rispettare ( salvo casi rari).
Parlatene, se vuoi acquistare comunque.

Ultima modifica:

Martina b

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si.
Comunque avete fissato tempi troppo stretto dall’inizio, vista la situazione, impossibili da rispettare ( salvo casi rari).
Nella proposta è scritto proprio così:
" l'atto notarile verrà stipulato entro il 10/04/2025 dal proponente ,presso lo studio notarile da nominare " .
A penna poi lei ha scritto : " le date indicate cioè marzo e aprile sono vincolate dal rilascio parte venditrice della documentazione per poter procedere al mutuo" questa cosa può essere a danno mio? Possono far slittare le date senza un mio consenso?

Secondo voi quindi poteva firmare senza ancora aver fatto richiesta (ad oggi non ha ancora fatto richiesta) al giudice tutelare?

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nella proposta è scritto proprio così:
" l'atto notarile verrà stipulato entro il 10/04/2025 dal proponente ,presso lo studio notarile da nominare " .
A penna poi lei ha scritto : " le date indicate cioè marzo e aprile sono vincolate dal rilascio parte venditrice della documentazione per poter procedere al mutuo" questa cosa può essere a danno mio? Possono far slittare le date senza un mio consenso?

Secondo voi quindi poteva firmare senza ancora aver fatto richiesta (ad oggi non ha ancora fatto richiesta) al giudice tutelare?
Se non vuoi più la casa diglielo subito prima che spendano tempo e soldi e facciano lavorare il giudice inutilmente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto