sì nel contratto c'è scritto testualmente così "si richiede ecc", il rogito a 6 mesi in realtà sono io ad averlo chiesto proprio per avere la tranquillità di sgombrare con calma e difatti questa cosa mi ha contrariato non poco perché la casa è piena zeppa di cose e non sono tutte da buttareSe vogliono cominciare presto i lavori, non hanno che da rogitare in fretta.
“Si richiede” in un contratto è un espressione infelice.
Alle richieste di può dire “no”. La caparra è decisamente troppo bassa.
Forse ti converrebbe chiarire fin da subito che non sei disponibile, non avendo preso nessun impegno in merito (stando a quanto scrivi).
Agente immobiliare decisamente...pasticcione.
È una situazione un po’ anomala, poiché di solito chiedono le chiavi prima persone che devono andare ad abitarci, magari hanno già venduto casa loro, insomma questioni organizzative, esigenze reali.
Non la mera volontà di fare in fretta: anche perché non si capisce perché, avendo fretta, non rogitato subito .
Nel frattempo, accertati che il tuo immobile non abbia abusi edilizi, se non hai già verificato ( te lo dico perché il tuo agente non mi pare così affidabile, purtroppo).
comunque ho già anticipato all'agente che è improbabile che in due mesi riesca a sgomberare tutto, senza contare che non ho un posto dove mettere le cose e mi dovrei accollare le spese di deposito in qualche posto
spero che così sia più chiara la situazione
secondo te quindi posso far valere la mia volontà visto che è una mera richiesta e non indicato come un accordo?