Una proposta accettata di solito E' già un contratto preliminare; come detto bisognerebbe leggere cosa avete firmato di preciso.non esiste nessun contratto preliminare, ma solo una proposta di acquisto firmata da entrambi e senza nessuna caparra.
Se ci sono incongruenze tra planimetria catastale, permessi Comunali, e stato di fatto, la casa non è in regola; quindi è normale chiedere una regolarizzazione.secondo è l'agenzia chè ha preteso dalla proprietaria la sistemazione della visura con un suo protetto.
Se il tecnico incaricato non sistema, il venditore deve provvedere con altro tecnico.
Come detto, bisognerebbe capire meglio qual'è il problema; non è detto che sia facile da risolvere, ma la responsabilità è del proprietario, non dell'agenzia.terzo l'agenzia che la sta portando alle lunga, e sembra sia una sua abitudine..
Questa è una "concessione" dell'agenzia; ma non vuol dire che, se non si arriva al rogito, nulla è dovuto; però potresti proporre un accordo, per risolvere il contratto consensualmente, e far pagare il dovuto al venditore inadempiente.quarto è scritto sul preliminare che le provigioni sono da dare solo dopo il rogito che era da fare entro il 30/5..
Non capisco cosa c'entri un ragioniere; per questa pratiche ci vuole un tecnico, geometra, architetto o ingegnere.
Io chiederei un incontro in agenzia, per fare il punto della situazione e capire come procedere ( ammesso che il problema sia risolvibile).
Ultima modifica: