skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido. Ovvero se in un forum si e' tutti anonimi ok....ma se si mischia tutto per me e sottolineo per me non va bene. In ogni caso se la linea del Custode e' questa...o ti mangi sta minestra..... o ti butti dalla finestra.

Posso capire le tue ragioni ma proprio perché siamo in un forum il contenuto di ciò che viene scritto conta più di chi lo scrive.
Si valutano i contenuti, ci si scambia opinioni, si confrontano esperienze, si chiedono pareri e consigli.
Se uno è un caxxaro e scrive boiate oppure è un professionista illuminato e preparato lo giudico dai contenuti, cosa vuoi che mi interessi sapere se si chiama Marco o Calogero o se ha un brufolo sulla fronte?
Se quello che scrive ha senso e mi è di aiuto ho già ottenuto più di quanto ci si possa aspettare da qualche minuto dedicato ad un'attività che per molti è anche uno svago nelle pause di lavoro.
La funzione del forum è anche questa e personalmente devo dire che spesso ho letto di esperienze altrui imparando qsa che non conoscevo oppure mi hanno aiutato a vedere una determinata cosa da un aspetto che non avevo considerato.
Non mi serve certo per soddisfare una morbosa curiosità volta ad addentrarmi nelle vite altrui quando non sono stato invitato a farlo...e personalmente nemmeno mi intersserebbe.
P.S. Non capisco cosa intendi quando dici che non ti piace quando si "mischia tutto", non capisco cosa ci sarebbe da mischiare...
Io faccio una domanda su qsa per cui gradirei un parere e chi vuole mi risponde ed io faccio lo stessa quando il parere lo chiedono altri, questo è tutto.

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Posso capire le tue ragioni ma proprio perché siamo in un forum il contenuto di ciò che viene scritto conta più di chi lo scrive.
Si valutano i contenuti, ci si scambia opinioni, si confrontano esperienze, si chiedono pareri e consigli.
Se uno è un caxxaro e scrive boiate oppure è un professionista illuminato e preparato lo giudico dai contenuti, cosa vuoi che mi interessi sapere se si chiama Marco o Calogero o se ha un brufolo sulla fronte?
Se quello che scrive ha senso e mi è di aiuto ho già ottenuto più di quanto ci si possa aspettare da qualche minuto dedicato ad un'attività che per molti è anche uno svago nelle pause di lavoro.
La funzione del forum è anche questa e personalmente devo dire che spesso ho letto di esperienze altrui imparando qsa che non conoscevo oppure mi hanno aiutato a vedere una determinata cosa da un aspetto che non avevo considerato.
Non mi serve certo per soddisfare una morbosa curiosità volta ad addentrarmi nelle vite altrui quando non sono stato invitato a farlo...e personalmente nemmeno mi intersserebbe.
P.S. Non capisco cosa intendi quando dici che non ti piace quando si "mischia tutto", non capisco cosa ci sarebbe da mischiare...
Io faccio una domanda su qsa per cui gradirei un parere e chi vuole mi risponde ed io faccio lo stessa quando il parere lo chiedono altri, questo è tutto.

E' esattamente lo spirito di questo forum da parte dello Staff e ovviamente del Custode.

topcasa

Membro Storico
Si spirito dello staff . Io ho solo puntualizzato che non lo condivido. Ma rispetto sempre le idee degli altri in questo caso del Custode. Per @skywalker
[quote="skywalker, post:
Io faccio una domanda su qsa per cui gradirei un parere e chi vuole mi risponde ed io faccio lo stessa quando il parere lo chiedono altri, questo è tutto.[/quote]

per mischiare intento ci siamo utenti che non dicono chi sono e non fanno vedere di dove sono e viceversa. Io preferirei che si fisse o tutti anonimi o tutti riconoscibili. Comunque questa e' u a battaglia di Don Chisciotte che ho abbandonato, come del resto anche il forum. Ma non perche' non lo ritenga valido anzi.... il motivo e' solo mancanza di tempo.

y

Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
...Continuo a non capire...
Non credo che lo Staff metta il coltello alla gola agli AI per far mettere i dati personali....
Ognuno completa il proprio profilo come vuole e ritiene opportuno. C'è chi mette tutti i dati, il proprio sito etc... anche perché "usa il sito" per propria promozione...
Invece di far polemica... semmai si dovrebbe ringraziare di "poterlo fare" e di avere uno spazio free dove poter promuovere, la propria agenzia, attività etc...

topcasa

Membro Storico
...Continuo a non capire...
Non credo che lo Staff metta il coltello alla gola agli AI per far mettere i dati personali....
Ognuno completa il proprio profilo come vuole e ritiene opportuno. C'è chi mette tutti i dati, il proprio sito etc... anche perché "usa il sito" per propria promozione...
Invece di far polemica... semmai si dovrebbe ringraziare di "poterlo fare" e di avere uno spazio free dove poter promuovere, la propria agenzia, attività etc...
Mi sa che la polemica la stai facendo tu. Io ho solo espresso il mio parere. Ed a quanto so io sono libero di farlo.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La polemica è quando si ripetono per 105 post le stesse identiche cose... cercando di girare e rigirare i concetti... che a quanto pare, solo ad alcuni non sono chiari... per definirsi "mosche bianche"...

L'ABC dice... che.... se si mette una registrazione con un sacco di parametri obbligatori... o non si registra nessuno o son tutti 000, 111, aaa = dati inutili.

A parte gli AI che sono interessati a promuoversi, tutti gli altri arrivano qua perché avevano un problema e cercando online hanno trovato questo portale: un utente che posta per chiedere cosa può fare con il vicino di casa che gli reca x,y danni... vuole essere identificato? Magari chiediamogli di mettere anche la via e la scala così non ci sbagliamo...

Quale sarebbe l'alternativa? che dopo un tot di post li si obbliga ad inserire tutti i propri dati? A che scopo? E come si validano? ci si fa consegnare la dichiarazione dei redditi?

Ho messo mano a progetti di alcuni portali per le imprese dove all'inizio era previsto l'accesso solo con autenticazione smart card... veniva data la vetrina gratis e tanti strumenti per promuovere la propria impresa... Risultato: non ci voleva accedere nessuno perché non l'avevano a disposizione etc etc e poi gli altri utenti? Naturalmente progetti morti di li a poco...

Anche con l'avvento del faccialibro e i vari strumenti social, le persone non frequentano + i forum, questo invece è rimasto attivo... e continuano le iscrizioni, perché qui trovano persone che sono in grado di dare risposte Qualitative... indipendentemente da come ti chiami e cosa fai...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto