alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Cioè praticamente quando posso incassare gli assegni di provvigione dalla parte venditrice e dalla parte acquirente?

1.Se il venditore accetta la proposta in quel momento ed essa diventa preliminare, io agente gli consegno l'assegno di caparra e lui mi paga le provvigioni contestualmente dietro mia fattura?

2.Una volta che dico all'acquirente di presentarsi in agenzia e prendere conoscenza della proposta accettata come posso percepire le provvigioni ?

fatemi qualche esempio pratico e com è la consuetudine.

Grazie

Basta essere chiari e concordare il momento in cui avverrà il pagamento...non è complicato, intanto ne avrai già parlato con il venditore in fase di acquisizione dell'incarico e lo stesso avrai fatto con l'acquirente nell'esporgli tutte le fasi dell'operazione, le modalità e le tempistiche dei pagamenti e delle spese accessorie quindi, farai firmare ad entrambi anche il riconoscimento della provvigione con la data in cui ti pagheranno. L'acquirente firmerà contestualmente alla stesura della proposta ed il venditore all'accettazione della stessa.

Aggiunto dopo 6 minuti...

1.E se volessi riscuotere le provvigioni in sede di proposta?

Come posso percepirle da acquirente e venditore? in che fase e in che modo ?

Grazie
In sede di proposta? E mica hai concluso l'affare....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto