U

Utente Cancellato 72152

Ospite
In assenza di diversa indicazione, i recuperi IRPEF sull'immobile oggetto della trattativa si trasferiscono automaticamente all'acquirente col rogito notarile di compravendita.

Come anche il fondo cassa condominiale, come già più volte stabilito dalla Cassazione.

A parte il fondo cassa, dove puoi fare il pesce e non menzionarlo per tuo vantaggio (ti viene trasferito automaticamente salvo diversamente specificato), solo il venditore è a conoscenza di eventuali ristrutturazioni edilizie pagate dal 2010 a oggi: solo queste hanno dei recuperi IRPEF ancora in essere.
Se non viene diversamente indicato sul rogito notarile, i recuperi IRPEF si trasferiscono a te acquirente, ma devi comunque prenderne conoscenza e solo il venditore sa dirtelo: questo glielo devi chiedere per forza.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
conformità urbanistica, catastale e di nuovo visura ipotecaria (anche se già risulta pulita secondo il notaio dell'agenzia, almeno dal 94 in poi)

Fare dei controlli su questi aspetti, da parte dell'agenzia, è auspicabile e fa parte della normale diligenza.

Ma spero per loro non abbiano scritto di prendersi la responsabilità di verifiche urbanistiche, catastali e ipocatastali, sarebbe da pazzi.
 

Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma spero per loro non abbiano scritto di prendersi la responsabilità di verifiche urbanistiche, catastali e ipocatastali, sarebbe da pazzi.

Non saprei, mi hanno fatto firmare una proposta con su dichiarato che è tutto conforme e pulito, ma pare non abbiano controllato proprio tutto.......per ora c'è la piantina catastale perfetta e per la precisione l'ispezione ipotecaria pulita dal 94

Sembra si fidino molto del proprietario, che è anche l'amministratore del palazzo (non so se ciò possa in qualche modo essere una ulteriore garanzia di affidabilità)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
che è anche l'amministratore del palazzo (non so se ciò possa in qualche modo essere una ulteriore garanzia di affidabilità)

Sì. Come il mio ex amministratore, che ancora abita nel mio palazzo, e che s'è fregato circa 60.000 Euro dal conto corrente condominiale. Massima garanzia di affidabilità.
Essere amministratore di condominio è solo un'etichetta appiccicata in fronte: nulla a che vedere con l'essere integerrimi e solidi finanziariamente.
Tra parentesi, i soldi se li è spesi per le corse dei cavalli: hanno trovato le ricevute di gioco nel suo ex studio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto