Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Appunto.gli credo perchè è un ragazzo piuttosto giovane e sicuramente senza conoscenze legali.
Si è un errore, sono un privato. Io non credo all'innocenza o all'ignoranza, purtroppo la mancata trasparenza spesso è dovuta al tentativo di invogliare a concludere l'affare a tutti i costiL'aspetto che mi fa più arrabbiare (eufemismo per passare la censura) è vedere ancora agenti immobiliari che spiegano poco e male.
Bisognerebbe spiegare anche le virgole,e accertarsi che il cliente abbia ben compreso cosa va a firmare.Si "perde" un po di tempo al momento ,ma si evitano malintesi,proteste,rimostranze.
Il problema è che spesso ,quando non c'è addirittura malafede,è proprio questione di ignoranza dell'agente,che conosce superficialmente la materia contrattuale.
P.S. risulti iscritto come agente immobiliare,immagino sia un errore.
In che senso? Quando ho affidato l'incarico lungi dall'immaginare una cosa del genere. Ho sempre diffidato in genere delle agenzie ma alla fine ho ceduto perchè comunque hanno un certo pacchetto clienti/venditori. Ho scelto questa catena perchè nota e ho voluto dargli fiducia ma ora credo che quelle più piccole funzionano meglio. Avevo consultato altre agenzie ma tanto per dirne una ho escluso toscano che voleva una tantum assolutamente folle. L'agente non l'ho scelto mi è stato affidato dall'agenziaLa prima cosa che ti chiedo è perchè hai scelto proprio quest'agenzia e questo agente immobiliare? Cosa ti ha fatto decidere?
Direi quasi sempre;ma da clienti la trasparenza si può chiedere,al limite pretendere.la mancata trasparenza spesso è dovuta al tentativo di invogliare a concludere l'affare a tutti i costi
Fatto. In teoria era solo il primo rinnovo che si effettuava tacitamente ma visto come sono andate le cose per cautela ho inviato una bella raccomandata con ricevuta di ritorno.Ricorda di mandare disdetta dell'incarico di mediazione se la vendita non si conclude almeno l'incarico non si rinnova e potrai cambiare agente
Quindi ti sei affidato al "marchio" e non alla professionalità, ma al classico subagente che magari prenderà il 20% della provvigione e pertanto lavora sulla quantità e non sulla qualità. Purtroppo essendo la professione di agente immobiliare molto giovane in Italia manca nella maggior parte quella professionalità che sarebbe richiesta. Fortunatamente ci sono ancora agenti immobiliari bravi e professionali che però devo constatare vengono spesso ignorati a favore di soggetti che magari sono bravissimi nelle relazioni, simpatici e spregiudicati e pur di prendere un incarico si inventano prezzi che non esistono oppure millantano di poter vendere cose che nessuno comprerebbe.Si è un errore, sono un privato. Io non credo all'innocenza o all'ignoranza, purtroppo la mancata trasparenza spesso è dovuta al tentativo di invogliare a concludere l'affare a tutti i costi
In che senso? Quando ho affidato l'incarico lungi dall'immaginare una cosa del genere. Ho sempre diffidato in genere delle agenzie ma alla fine ho ceduto perchè comunque hanno un certo pacchetto clienti/venditori. Ho scelto questa catena perchè nota e ho voluto dargli fiducia ma ora credo che quelle più piccole funzionano meglio. Avevo consultato altre agenzie ma tanto per dirne una ho escluso toscano che voleva una tantum assolutamente folle. L'agente non l'ho scelto mi è stato affidato dall'agenzia
Ironia: magari adesso la colpa è pure mia perchè ho sbagliato a scegliere e non del fatto che in questo (come in n settori) c'è una sorta di sciacallaggio.Quindi ti sei affidato al "marchio" e non alla professionalità, ma al classico subagente che magari prenderà il 20% della provvigione e pertanto lavora sulla quantità e non sulla qualità. Purtroppo essendo la professione di agente immobiliare molto giovane in Italia manca nella maggior parte quella professionalità che sarebbe richiesta. Fortunatamente ci sono ancora agenti immobiliari bravi e professionali che però devo constatare vengono spesso ignorati a favore di soggetti che magari sono bravissimi nelle relazioni, simpatici e spregiudicati e pur di prendere un incarico si inventano prezzi che non esistono oppure millantano di poter vendere cose che nessuno comprerebbe.
Potevi magari sentire più agenzie prima di decidere.Ironia: magari adesso la colpa è pure mia perchè ho sbagliato a scegliere e non del fatto che in questo (come in n settori) c'è una sorta di sciacallaggio.
Secondo te il cliente ineaperto come fa a sapere a priori se un'agenzia è affidabile o meno. Oggi so che quella agenzia è un'associazione a delinquere ma non potrei dire la stessa cosa magari di un'altra filiale con lo stesso marchio. Ripeto ad oggi storcio un pò il muso difronte alle agenzie ma non mi va di generalizzare.
A parte che l'ho fatto e ho scelto in base a varie cose. Ma poi chi me lo dice che un altro apparentemente più affidibale non sia più truffaldino?Potevi magari sentire più agenzie prima di decidere.
Gratis per sempre!