studiopci

Membro Storico
La cosa divertente ( tutta Italiana ) è che alcune volte in Italia minacciare la citazione in giudizio non è un deterrente ma una comodità per il minacciato... es. " se non mi paghi il dovuto ti cito in giudizio " ... risposta " fallo tanto non ho una lira e poi si vedrà " ...

un povero notaio

Membro Ordinario
Si hai ragione.. sapessi quante volte ho visto fare deliberatamente un torto e sorridere dicendo "Eh si.. fammi causa". Un senso di impunità di cui si avvalgono solo quelli che hanno torto in civile e i colpevoli in penale, mentre chi ha ragione o chi è innocente ha solo da perdere! Un orrore!

onestblu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
le vostre risposte sono un aiuto prezioso e vi ringrazio di cuore!
In linea generale le cose sono rimaste come nel mio ultimo messaggio:
ho posto delle condizioni per il contratto di locazione, dopo un continuo avanti e indietro di proposte per la trattativa mi è stato detto che mi chiameranno in giudizio se ostacolo il buon fine della trattativa (che pare tanto una minaccia ma gli è permesso, quindi mi arrendo). Contemporaneamente il mio avvocato procederà alla causa per la divisione giudiziale, spreco di tempo e spreco di soldi come mi avevate anticipato, ma ottenendo la mia parte (con i documenti alla mano, direi che le condizioni ci sono) potrò finalmente avere una voce e proprio uno spreco non sarà!
magari vi aggiornerò nel corso del tempo, semmai qualcuno dovesse trovarsi in una situazione simile alla mia, potrà servirsi della mia esperienza!

studiopci

Membro Storico
Visto che la situazione ( purtroppo ) è precipitata, credo che sia opportuno tu proceda subito alla divisione giudiziaria, così da sospendere la trattativa in atto... mi spiego: se tu inizi il procedimento giudiziario il giudice, in attesa della definizione, metterà in stand by il tutto onde evitare che tu ti possa trovare comunque un domani con la tua proprietà affittata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto