quando si stipula un contratto di affitto si fa una polizza assicurativa sulla morosità
Ma gli inquilini non la vogliono fare, perchè non vogliono spendere di più o la vogliono fare anno per anno (e poi, se non la rinnovano, chi resta col cerino in mano?), oppure pretendono una riduzione del canone. Qualcuno ha esperienza con quella "proposta" si SoloAffitti, che si accolla tutte le pratiche di sfratto e che ti pagherebbe il primo anno di canoni non pagati?
Il fatto è che i proprietari si muovono tutti sparpagliati
QUESTO E' IL PUNTO FONDAMENTALE E CRITICO della situazione ed è esattamente quello che ho scritto: la mancanza di compattezza.
la mia risposta è che non lo fanno bene e si limitano al più a navigare a vista, andrebbero messi davanti alle loro responsabilità.
Vero, ma, probabilmente, più di tanto non possono fare, con un governo di sinistri spinti, ma, soprattutto, perchè gli iscritti non solo sono pochi, ma quei pochi sono scarsamente "attivi": quanti sarebbero disposti a scendere in piazza e a fare sit-in, considerando anche che tutta la stampa asservita ti darebbe giù, qualora non riuscisse a minimizzare o a far addirittura "scomparire" la protesta? Quando ero RSA nella mia azienda, tutti mi dicevano perchè non fai questo, perchè non fai quello, ma pochi si iscrivevano e meno ancora avevano il "coraggio" di farmi pervenire
per iscritto richieste di intervento sindacale: è difficile andare in battaglia da soli, senza aver nessuno a coprirti le spalle.
La state seguendo la campagna che, nel silenzio generale di tutti i media (salvo un poco LaVerità) sta conducendo in perfetta solitudine Mario Giordano a FuoriDalCoro su Rete4? Avete visto che casi abnormi ci sono in Italia? E sono solo la punta dell'iceberg! Avete visto la strafottenza, la violenza, l'ironia dei tanti "ladri di case", derivanti dalla CERTEZZA DELL'IMPUNITA' (sono loro che minacciano denunce, sic!), nei confronti dei timidi, educati e, purtroppo, rassegnati proprietari?
E allora di cosa parliamo? I proprietari di immobili sono tanti e, come tali, rappresenterebbero una potenza, che, se compatta e ben indirizzata, potrebbe far vedere i sorci verdi ai sinistri e far tremare il governo. Invece, salvo voci isolate e presto sopite, non accade mai nulla, perchè anche questo, come quello evidenziato da Palamara, è un SISTEMA italiano (penso che molti di voi abbiano letto il libro di Sallusti/Palamara: a me, leggendolo, è venuta la nausea ed ho pensato che avrebbe avuto l'effetto di una bomba atomica sulle istituzioni e anche su Napolitano, che De Magistris ha denunciato
pubblicamente, dicendo che andrebbe accusato di "attentato alla Costituzione": invece non si è mosso nulla di nulla, tutti sono rimasti al loro posto senza fare una piega, Napolitano non ha neanche sporto querela....)