Fabio1962

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho effettuato richieta di un mutuo con garanzia Consap che la banca mi ha concesso. Purtroppo a causa di un serio problema di salute del venditore abbiamo dovuto rimandare la data del rogito. Questo pero' portera' il rogito oltre la data limite di erogazione mutuo che la banca ci ha comunicato. E' possibile chiedere una proroga di tale data considerando la situazione e potendo fornire alla banca documento che certifichi la problematica? (es. certificato medico stato di salute venditore). Grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo, anche perché, oltre alla banca, è proprio Consap che ha una scadenza definita (90 giorni) entro cui fare il rogito.
Il venditore non può dare procura a qualcuno, o il problema è che deve liberare ancora la casa ?

Fabio1962

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sottopongo un ipotesi, i proprietari dell'immobile che devo acquistare sono 4 (uno è quello indisponibile per problemi di salute) Mi propongono di rogitare inizialmente per le tre quote, quelle dei 3 proprietari che possono venire dal notaio.
È a vostro parere una strada percorribile.
La banca può creare problemi con il mutuo già approvato?
Grazie

Fabio1962

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La garanzia Cansap impone che il mutuo venga attivato entro 90gg dalla data di accettazione. Dal sito Consap ho letto che dopo i 90 gg la garanzia passa in stato Garanzia Decadente. È quindi riattivabile?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità