Salve,leggendo ho notato che c'è qualcuno che da torto ai proprietari,perchè pensano che sono dei furbetti.Allora vi racconto una storia di un proprietario di casa:A Settembre del 2006 stipula un contratto d'affitto 4+4,tutto registrato e con le dovute tasse,A Marzo del 2010 manda una raccomandata a mani all'inquilino in cui spiega che non vuole più rinnovare gli altri 4 anni,perchè la casa serve al proprietario per andare ad abitarci lui,in quanto è separato dalla moglie e vive nella casa della madre.A Giugno và dall' inquilino per l'affitto e questo inizia a fare il furbetto sia per il canone sia per la partecipazione ad trovarsi casa,si arriva a Settembre e l'inquilino non paga nè i canoni nè le utenze di gas,acqua,però l'energia elettrica la paga puntualissimo in quanto è intestata a lui.Dopo tanti tentativi il proprietario si rivolge ad un avvocato,il quale intima all'inquilino moroso lo sfratto e la comparizione davanti al giudice,l'inquilino moroso si presenta con un avvocato opponendosi allo sfratto in quando la casa è umida è insinua che il proprietario,che nel frattempo mette in vendita la casa perchè non se la sentiva più di andare a vivere e lasciare la madre anziana da sola,di cacciarlo perchè è un inquilino scomodo,insomma l'inquilino moroso sia di canoni che di utenze,rimane ancora dentro sino ad oggi e chissà,gli chiede 15000 euro di danni,perchè la casa è umida(cosa non veritiera in quando ad Aprile 2010 l'agenzia che ha preso l'incarico di venderla l'ha trovata in ottimo stato e lui firma il contratto che la casa è in ottimo stato) a dimenticavo la moglie soffre di diabete(forse la muffa se la mangiava) e non poteva ospitare persone in quando era piccola la cucina.Quindi mi chiedo ho letto,che qualcuno parlava del decreto mille prologhe,chi diceva che i proprietari che aspettino un pò,MA CAPITE IN CHE PAESE ABITIAMO,il povero proprietario è ancora in attesa del riavere il suo bene dopo anni di sacrifici per comprarlo e tanti soldi per lo sfratto e la causa civile,che è ancora in piedi.P.S.tanto lui non paga l'avvocato perchè ha il gratuito patrocinio,TANTO PAGHIAMO NOI CONTRIBUENTI