Deisi

Nuovo Iscritto
Ragazze della Toscana, nel bar di questo forum ho chiesto delle ricette così abituo mio marito alla nuova realtà culinaria. Dai su, mandatene qualcuna. Per ricambiare quando mi trasferirò vi inviterò a pranzo qualche sabato :risata: :risata:
Ciao

Gioia Pasquini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Da noi, a Livorno, si cucina il famoso "Cacciucco alla Livornese" che è un pò complicato perchè si compone di piccoli pesci del nostro mare, palombo, trigliette piccole, crostacei misti, cozze...e chi più ne ha più ne metta...il problema è che ognuno di questi ingredienti ha una sua cottura e perciò vanno cotti tutti o quasi, separatamente dopo essersi accertati della loro freschezza e averli ben puliti. Si arrostiscono delle fette di pane casalingo e ci si passa uno spicchio d'aglio sopra. Nelle scodelle, prima di metterci sopra il cacciucco si mettono le fette di pane. Per cuocere tutti i vari componenti, si fa un soffritto in olio extravergine di oliva di prezzemolo, aglio e peperoncino, poi si mette il pomodoro (la classica passata), si sala, tutti gli ingredienti così preparati, si mescolano e si mettono come ho già detto sul pane agliato. E' molto saporito, ottimo come piatto unico...comunque anche qui a Livorno, secondo in che ristorante vai, lo puoi trovare un pò diverso, nella consistenza o nel sapore...insomma non tutti gli chef lo cucinano nello stesso modo....Spero di averti fatto cosa gradita...ciao. Gioia :)

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno, mi spiace comunicarti che di casali e di case rustiche da ristrutturare ne sono rimaste ben poche e queste costano un pò! Comunque non ti scoraggiare qualcosa troverò per l e tue tasche e per le tue esigenze ;) A presto :stretta_di_mano:

matheus12

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, io vivo a Livorno dopo una lunga permanenza anche nella capitale...in genere il confronto non si pone, ma nell'obbligatorietà di uno spostamento cosa privilegiare? un completo sistema di vie di comunicazione per spostarsi ovunque? (Porto di Livorno, aeroporto di Pisa a 10 min, la Firenze-Pisa_Livorno, Autostrada Genova-Rosignano)una buona università per i figli prendendo una corsa urbana di bus? (Università di Pisa, Accademia della Marina e tutte le scuole possibili in città) cartelloni di spetacoli teatrali e cinema all'altezza di un pubblico esigiente? (teatro Goldoni, Multisala Medusa, la serie A di calcio all'Ardenza, o una bella serata all'Ippodromo Caprilli) e vivere la città all'aria aperta per buona parte dell'anno? (passeggiate e footing sul bel lungomare, un tuffo dagli scogli di Calafuria o tintarella sulle spiagge di tirrenia a 5 min dalla città o comodi nei bagni organizzatissimi di città) la città la giri in 5 minuti non è certo una metropoli, e molte sono le zone dove scegliere la propria casa a seconda del budget o dei pregi e comodità. insomma la mia candidata è Livorno, ciao Gianni

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Pisa e dintorni, forse un po' cara (meno di Firenze), ma servita da ferrovie, aeroporto, mare, autostrada, porto (a Livorno). A 3h da Roma, a 2h da genova, a 1h dallo sci, 40minuti da Firenze, 10minuti dal mare. Sede della più prestigiosa università italiana...
Poi, quello che conta, è trovare una zona comoda anche per il lavoro di tuo marito: per cosa fa il rappresentante?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto