Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
[DOUBLEPOST=1392574047,1392573913][/DOUBLEPOST]Grazie mille mariangela. I tuoi consigli sono stati utili anche se mi prende un po' il panico. Credo anche io di andare a vedere quelli del 27 . Ci sono di mattina vero? . Ci vedremo li. Grazie ancora per la tua disponibilità e in bocca al lupo.Ciao Nicky,
mi dispiace per il ritardo ma tra il lavoro e lo studio, il tempo è veramente pochissimo!
Dunque il 13 febbraio sono andata a vedere gli orali e penso pure di tornarci il 27 ..cmq le info che ti posso dare sono semplici quanto chiare se si studia si passa..senno è dura !
A parte questa banale ma assoluta verità, a questi orali hanno bocciato solo una persona anche se, a mio giudizio, almeno 3/4 avevano vacillato. Questo fa capire che sono abbastanza magnanimi. Le domande sono 2 a testa per prof ( i prof sono 3: estimo, diritto, mediazione) e sono prese dallo scritto che hai fatto, per cui se ricordi tutte le domande del tuo scritto, sei a buon punto!
Le domande sono piuttosto precise, ti faccio alcuni esempi:
Mediazione: moduli e formulari/ obblighi mediatore,mediatore occasionale... provvigione,requisiti professionali e morali, provvedimenti disciplinari....insomma il programma!
Diritto: contratto, obblighi, diritti reali, fallimento, società, protesto, imponibile IRPEF....
Estimo: visure, sopraelevazioni, stime, condominio..
Insomma sono quelle del programma! ne più ne meno...
spero di esserti stata utile! Buona domenica
Mariangela
Gratis per sempre!