Mi piacerebbe tanto aprire un'agenzia però è difficile trovare altri soci affidabili...
Le uniche società che vanno bene sono quelle con un numero di soci dispari inferiori a due.
...a meno che (nel mio caso è così) ogni socio si occupi di una parte del lavoro e non interferisca con il lavoro degli altri se non dopo averne ricevuto esplicita richiesta.
Preciso che lavorare con persone estremamente competenti, serie, preparate e motivate aiuta notevolmente a ridurre in modo considerevole tutte le probabilità di eventuali screzi.
In quest'ottica anche un po' di cultura, cortesia e empatia aiuta...
L'onestà nella professione non l'ho nemmeno citata perchè la do per scontata.
Adesso, devo cercare un'agenzia immobiliare seria dove poter lavorare. Qualche proposta ?
Questa è un'ottima idea, soprattutto se l'87 dopo il nome si riferisce alla data di nascita...
Non dico che un giovane non possa a volte essere anche più preparato o determinato di uno che di anni ne ha qualcuno in più ma...
Fare questo mestiere non significa solamente accompagnare i clienti alle visite e al limite fargli sottoscrivere una proposta, ci sono aspetti che prima di mettersi in proprio sarebbe opportuno approfondire bene.
A questo punto forse meglio un'agenzia più piccola dove poter lavorare a stretto contatto con il titolare in modo da vedere da vicino i vari aspetti legati alla professione, in una più grande rischieresti di conoscere sempre e soltanto quella parte di lavoro che ti è stata assegnata.
Parlo per esperienza personale ovviamente ma secondo me è utile anche specializzarsi fortemente e diventare specialisti nel settore prescelto.
Io ad esempio mi occupo prevalentemente di investimenti e speculazioni ed opero spesso con stranieri, questa specializzazione mi ha permesso di traghettare sulle acque increspate dalla crisi quasi senza rendermene conto.
Buon vento.