Ritorno sull'argomento perché oggi, dopo tanti anni di sopportazione, sono dovuto andare a protestare dai Vigili !!!
Voi cosa avreste fatto se durante il pranzo, nel momento dedicato al riposo mentale prima di ricominciare la giornata, aveste sentito d'un tratto Tiziano Ferro a tutto volume come se fosse stato lì in casa vostra appeso al microfono???
Con tutta calma sono uscito in giardino a vedere cosa succedeva, ho fatto il giro della casa e ............................
quasi non credevo ai miei occhi
hanno piantato un DJ nel giardino attaccato alla mia recinzione ...
Ma siamo matti????????
A questo punto, armato della leggendaria calma che da sempre mi impedisce di acquistare la dinamite, ho chiesto al "DJ sfiga" di abbasere un pochino il volume!!! Lui chiede scusa e fin quì tutto bene!!!
Passano 10 minuti, mi tappo in casa confidando nei doppi vetri per godermi mezzora di pennichella (sacrosanta) e, pochi attimi dopo ecco rimbombare tuonante il tuz tuz tuz da discoteca (che tra l'altro abbinato alle canzoni per bambini non c'entra un belin)!!!
A questo punto è chiaro!!!
La loro cafonaggine è tale da fregarsene dei vicini!!!
Mi presento direttamente al comando dei vigili e ....... "non possiamo intervenire per disturbo della quiete a quest'ora"
"se però continuano dopo le 9 di sera ci chiami"!
-Ci chiami???
No guardi, se continuano dopo le 9 di sera saranno loro a chiamarvi ...forse!!!
he, questi vecchi proverbi ..... a volte son ragionevoli .... almeno loro!!!