U
Utente Cancellato 80822
Ospite
Aiuto...tempo fa ero andato in agenzia immobiliare per vedere un paio di case....l'agente scorrendo al pc mi fa vedere un'immobile, pero' ho deciso di non vederla sul posto perché il prezzo era alto, gli avevo mandato un messaggio per risapere il prezzo, ma niente di che fine....dopo vari mesi un'amico di famiglia mi fa vedere un'immobile sul posto, dove giusto giusto corrispondeva all'immobile che mi aveva fatto vedere al pc mesi scorsi agente.
Questo amico mi mette in contatto con il venditore, trovo l'accordo è chiudiamo l'affare..
Ora l'agenzia immobiliare può avvelersi su di me con la provvigione, dato che non aveva l'esclusiva, dato che non mi ha messo in relazione con il venditore, dato che non mi ha portato sul posto, dato che non mi ha fatto firmare nulla (presa visione, ne proposta di acquisto)?
In poche parole l'agente immobiliare non ha fatto nulla di nulla... cioè non ha svolto nessuna mansione di mediazione...
Questo amico mi mette in contatto con il venditore, trovo l'accordo è chiudiamo l'affare..
Ora l'agenzia immobiliare può avvelersi su di me con la provvigione, dato che non aveva l'esclusiva, dato che non mi ha messo in relazione con il venditore, dato che non mi ha portato sul posto, dato che non mi ha fatto firmare nulla (presa visione, ne proposta di acquisto)?
In poche parole l'agente immobiliare non ha fatto nulla di nulla... cioè non ha svolto nessuna mansione di mediazione...
Ragazzi, vi sto dicendo la verità, non voglio scavalcare nessuno...In buona fede ho deciso di concludere l'affare con l'amico mio, solo perché sul posto nessuna, ripeto nessuna agenzia immobiliare mi ci aveva portato mai.Aiuto...tempo fa ero andato in agenzia immobiliare per vedere un paio di case....l'agente scorrendo al pc mi fa vedere un'immobile, pero' ho deciso di non vederla sul posto perché il prezzo era alto, gli avevo mandato un messaggio per risapere il prezzo, ma niente di che fine....dopo vari mesi un'amico di famiglia mi fa vedere un'immobile sul posto, dove giusto giusto corrispondeva all'immobile che mi aveva fatto vedere al pc mesi scorsi agente.