Jeko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le tue osservazione sono giuste, sinceramente ho dei dubbi relativi a chi effettivamente abbia firmato al compromesso, e adesso che mi hai elencato altre osservazioni i dubbi aumentano ancora di più. I venditori mi hanno consegnato la documentazione fatta dal loro avvocato dove si evince che l'amministratore di sostegno sia stato nominato, la perizia giudiziaria è stata fatta positivamente in quanto l'immobile rispecchia il reale valore di mercato. Resta solo che questo giudice firmi questa benedetta autorizzazione quanto prima. La richiesta fatta dai venditori è avvenuta il 25.07.19, e ad oggi è tutto fermo. Ma ripeto come già detto in precedenza nel caso la situazione non si risolve per il 31.12.19 l'agenzia restituisce la provvigione?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma ripeto come già detto in precedenza nel caso la situazione non si risolve per il 31.12.19 l'agenzia restituisce la provvigione?
Dipende da come è scritta la condizione, se sospensiva o risolutiva, e da quanto hai scritto all’inizio non si capisce; purtroppo spesso sono clausole scritte male.

Passato il 30/12 senza autorizzazione, però, avete sempre la facoltà di concordare (per iscritto) con i venditori un’altra proroga della scadenza, visto che da quanto dici sembra che la richiesta sia stata fatta correttamente, quindi è solo questione di tempo.
Voi volete comprare, loro vogliono vendere, quindi penso che andrà tutto bene, se siete disposti ad aspettare .

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Effettuato compromesso per acquisto immobile, su l'immobile in questione uno dei proprietari è interdetto, nel compromesso è stato scritto che se il 30.09.19 il giudice non avrebbe concesso l'autorizzazione ha vendere, si sarebbe prorogato di altri tre mesi l'attesa da parte dell'acquirente di annullare la proposta di acquisto e chiedendo la restituzione di 20.000.00 di acconto anticipati. In tutto questo anche l'agenzia ha incassato la percentuale. La domanda è se entro dicembre non si concretizza la cosa, anche l'agente immobiliare è tenuto a restituire la sua percentuale?
Trattandosi di clausola sospensiva non avrebbe ancora docuto incassare la provvigione, comunque la risposta è si, se la clausola sospensiva non si risolve positivamente è come se il contratto nono fosse mai stato fatto, pertanto nessun pagamento all'agenzia è dovuto

Jeko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Domani vi scannerizzo l'intero compromesso in modo da chiarire meglio se si tratta di sospensiva o risolutiva. Grazie a tutti buonaserata

Salve a tutti, scusandomi sin d'ora per aver ritardato la copia del compromesso. Vi faccio vedere forse il passaggio più importante del compromesso, ma se eventualmente ritenete non completo vi invierò la copia per intero. Grazie buona giornata a tutti.

Allegati

• passaggio compromesso.pdf
    206,5 KB · Visite: 61

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto