Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sinceramente, punto 1: manderei il collega a studiare, punto 2: o è sospensiva o è risolutiva. Una cosa è certa: sospensiva non è. La provvigione matura subito. Il contratto è scritto da cani. Devo leggere bene sia il documento relativo il riconoscimento della provvigione sia la clausola e poi ti dico. Più tardi rispondo.Come pensavo, ora voglio capire che cosa ne pensano gli altri del forum e poi semmai dirò la mia.
@Michela_
Osti come sei drastico 😂Maronna che zozzeria.
Fin qui: la provvigione matura alla ricevuta della notifica di accettazione proposta. Verrà versata ad avveramento clausola sospensiva (poi vediamo quale).riconosce fin da ora la provvigione di Euro + IVA che maturerà al momento della ricevuta notifica dell’accettazione della proposta di acquisto da parte
dell’acquirente, e verrà versata contestualmente al versamento della caparra confirmatoria che
avverrà ad avveramento condizione sospensiva.
La clausola relativa al mutuo NON è sospensiva. Il venditore avrebbe diritto di incassare la caparra subito, idem agente immobiliare la provvigione MA la clausola sospensiva riguarda solo la consegna dell’assegno quindi incasso (perché diritto da subito) provvigione.La presente proposta si intende subordinata alla condizione risolutiva dell’accettazione di mutuo richiesto dal proponente entro il termine del 15 gennaio 2025;
Questa parte non si capisce proprio. È un mix di cose che mano chi l’ha scritta lo può capire e spiegare, secondo me. Almeno io questa parte non la capisco.In mancanza di comunicazioni riguardo il mutuo entro il termine del 15 gennaio la condizione risolutiva si intenderà avverata e pertanto l’agente immobiliare è autorizzato fin da ora a
consegnare l’assegno alla parte venditrice l’assegno di cui al punto 2a.
Di versare la provvigione ad avveramento della sospensiva, come scritto qui:Cosa mi suggerite di fare?
Eccola :
in relazione alla Proposta di Acquisto sottoscritta in data ______________________ per l’immobile sito in _______riconosce fin da ora la provvigione di Euro + IVA che maturerà al momento della ricevuta notifica dell’accettazione della proposta di acquisto da parte
dell’acquirente, e verrà versata contestualmente al versamento della caparra confirmatoria che
avverrà ad avveramento condizione sospensiva.
Ma tu sta cosa l’hai già firmata?Cosa mi suggerite di fare?
no, ho incontro domani con agenzia e venditoreMa tu sta cosa l’hai già firmata?
Fagli correggere perlomeno “risolutiva” in “sospensiva”.no, ho incontro domani con agenzia e venditore
6. Clausole aggiuntiveFagli correggere perlomeno “risolutiva” in “sospensiva”.
Per altre modifiche , con l’obiettivo di avere una clausola ben scritta, ci vorrebbe troppo tempo.
Ma perlomeno eviti fraintendimenti
Gratis per sempre!