Non sempre è così, molte sentenze hanno dato valore alla semplice email....Allora non vuoi capire. LA TUA EMAIL NON E' UNA PEC. NON E' CERTIFICATA. E' COME SE NON ESISTESSE. Fa fede solo il tabulato telefonico.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non sempre è così, molte sentenze hanno dato valore alla semplice email....Allora non vuoi capire. LA TUA EMAIL NON E' UNA PEC. NON E' CERTIFICATA. E' COME SE NON ESISTESSE. Fa fede solo il tabulato telefonico.
Non sempre è così, molte sentenze hanno dato valore alla semplice email....
scusa, ma io faccio un pò fatica a credere al tuo racconto probabilmente artefatto dall'acquirente.Ma infatti il tabulato telefonico dimostra che ha contattato prima me tramite email e poi ha telefonato all'agenzia. Quindi era venuto a conoscenza della vendita dell'appartamento da altri canali che avevo messo in atto io.
In realtà non sai se questa persona l'aveva visto o meno con l'agenzia, è abbastanza subdolo il suo comportamento io gli crederei poco e mi fiderei ancora di meno, cosa ha in mente? Come mai non vuole l'agenzia? Non pensare sia per le provvigioni, non sta numericamente in piedi come scusa quasi mai.Salve, avrei bisogno di un consiglio in merito ad una compravendita. 2 anni fà ho disdetto l'incarico dato, alla fine del mandato (dopo 7 anni!!!!) ad un'agenzia immobiliare per un mio appartamento. Però non ho ritirato le chiavi in quanto c'eravamo accordati verbalmente che se ci fosse stato qualcuno interessato lo avrebbero fatto vedere ugualmente loro, mentre io, ero libero di venderlo privatamente, quindi non c'era esclusiva di vendita.. Qualche giorno fà sono stato contattato tramite un sito di annunci da un probabile acquirente che mi chiedeva se c'era un'agenzia che faceva da mediatore perchè nel caso non era intenzionato all'acquisto. Io, gli ho risposto che era stato disdetto il mandato e che ero libero di vendere privatamente. Il signore in questione però per essere sicuro che avessi detto la verità ha contattato l'agenzia per chiedergli se avessero loro l'appartamento in vendita, alla risposta positiva, ha dichiarato che non era interessato. Mi ha ricontattato chiedendomi spiegazioni e, io, al nostro incontro ho mostrato copia della disdetta fatta tramite raccomandata e quindi ha visionato l'appartamento e mi ha fatto una proposta. Dopo qualche giorno sono andato in agenzia a riprendermi le chiavi e mi è stato consegnato anche l'elenco delle persone che avevano visto l'appartamento con l'agenzia. Però fra queste vi era in nominativo di cui sopra che però aveva fatto solo una telefonata nella quale rifiutava di procedere tramite agenzia alla visione dell'appartamento. Ora mi chiedo, posso vendere privatamente senza che l'agenzia mi possa richiedere la provvigione? Io, credo di si, anche perchè nnon sono stato messo in contatto con il potenziale acquirente dall'agenzia nè tantomeno è intervenuta nella mediazione......
Ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni.....
Questa te la potevi risparmiare!!!! Tu non mi conosci e non puoi giudicare che tipo di persona sono. Volevo solo essere sicuro di essere nel giusto. Se l'agenzia non ha nessun merito sulla eventuale vendita non ha nulla da chiedere, se invece fosse il contrario sarei felice di pagare. Ma se per una semplice telefonata con la quale si chiede se l'appartamento è ancora in mano all'agenzia mi viene chiesto di pagare la commissione mi sembra esagerato, ancorchè l'acquirente ha dichiarato all'agenzia di non essere interessato per via della provvigione. Comunque la mia buona fede si evince dal fatto che verbalmente con l'agente abbiamo deciso di tentare la vendita sia con l'agenzia che privatamente,infatti gli ho lasciato le chiavi, da parte mia, quindi, gli avrei riconosciuto i suoi servigi se avessero portato a dei frutti. E se devo dirla tutta in 7 anni di mandato non mi ha mai portato una proposta d'acquisto neanche con una cifra al di sotto di quella che avevamo concordato, quindi o non sa fare il suo lavoro o ha omesso di segnalarmele perchè voleva vendere al prezzo più alto per avere più percentuale di guadagno. Un altro agente immobiliare mi ha riferito che non ha nulla a pretendere.....chi avrà ragione???Anche a me sa tanto di acquirente "furbetto" e di raggiro costruito ad arte con la tua complicità.
se per una semplice telefonata con la quale si chiede se l'appartamento è ancora in mano all'agenzia mi viene chiesto di pagare la commissione mi sembra esagerato, ancorchè l'acquirente ha dichiarato all'agenzia di non essere interessato per via della provvigione.
Un altro agente immobiliare mi ha riferito che non ha nulla a pretendere
la cronologia delle email
Gratis per sempre!