Allora ti stai fasciando al testa prima di rompertela: parla dei tuoi dubbi con l'agente.Ok intanto grazie a tutti per le vostre risposte. Quelli dell'agenzia non è che mi aiutino molto, per ora mi hanno dato solo la planimetria e copia del modulo per l'offerta, dove c'è scritto che una volta accettata, l'offerta si trasforma automaticamente in contratto preliminare. Quindi parliamo di un modulo standard, dove non c'è menzione della provvigione, ne delle tempistiche e ne, tantomeno, di autorizzazioni del tribunale etc.
Per quanto riguarda gli aspetti urbanistici, io non me ne intendo, la planimetria è quasi coincidente (l'angolo cottura è spostato, rispetto il soggiorno, su un'altra parete, per il resto coincide tutto), la costruzione è del 2010, l'abitabilità dovrebbe essere quella con il silenzio/assenso
Solo nel caso non ti soddisfino le risposte, torna qua e ti diamo i nostri pareri. Non fare il processo all'intenzione.
Se la casa è usata, prendi un geometra di parte che faccia i controlli e fai mettere la sospensiva agli stessi, da fare in 45 giorni.